Drinking with L. A.
Un drink con Alessandra Lumachelli
di Alessandra Lumachelli
Difficilmente resisto al richiamo del mare. Sarà stato l’imprinting della (precocissima!) lettura dell’Odissea, chissà. Tutti quei viaggi di Ulisse, anzi, di Odisseo, mi hanno profondamente affascinato. Questo è uno dei motivi per cui mi sto dirigendo verso lo stabilimento balneare, che ospita l’evento sulla spiaggia, al crepuscolo. Drink e musica. E l’ospite è il dj siciliano Angelo Ferreri, eletto come miglior produttore Jackin House su Traxsource. Questo rappresenta un altro motivo per cui sono qua: Ferreri suona e produce un genere musicale che io conosco poco. E voi, Angels, lo sapete ormai, che sono curiosa! Eccomi in consolle, per il selfie di rito. E poi arrivano anche, ovviamente, domande e risposte.
Se tu fossi un supereroe, che supereroe saresti e che superpoteri avresti?
Penso che sarei una persona che darebbe a tutti un pizzico di empatia in più. E questo porterebbe la specie umana a vivere meglio. Non mi riterrei comunque un supereroe.
Hai la macchina del tempo: dove vai?
Diretto negli anni ‘80, a vivere l’era della disco music.
La tua ultima traccia si chiama “Beats for Love”: a quale battito non rinunceresti mai?
Diciamo che negli ultimi anni ho visto un po’ svanire il confronto tra la gente. Quell’interazione pura, senza alcuna influenza dei social. Ad ogni modo, non rinuncerei al voler bene il prossimo..
Il tuo drink preferito?
Recentemente bevo il gin tonic, ma spesso vado di acqua naturale!
Cosa puoi fare tu per salvare, o per migliorare, il mondo?
Io? Sicuramente ci sono cose che potrei fare ma che non faccio, o che magari nemmeno so di saper fare per salvare il mondo. Per migliorarlo, penso basterebbe un po’ di altruismo.
Il genere musicale “obbliga” tutti a ballare, e le parole di Angelo a riflettere. Per esempio, sulla vicinanza empatica, tutta da riscoprire. Magari iniziando a piccoli passi … ballando, sorridendo, brindando, e portando in alto i calici, che dite, Angels? Alla prossima!
Who’s Who
Per chi non lo sapesse..
Angelo Ferreri è stato eletto come miglior produttore Jackin House su Traxsource, nel 2017 e nel 2018. Le sue etichette MOOD FUNK RECORDS e MONOSIDE sono una fonte costante per artisti come David Penn, Kevin McKay, Sebb Junior, Robbie Rivera, Moon Rocket, Peter Brown, ecc. Ha suonato come guest dj nelle Americhe, in Africa ed in Europa. Ha partecipato a vari festival, fra cui il Party Defected in Croazia. I suoi lavori e remix sono usciti nelle migliori etichette discografiche house mondiali.
Comments are closed.