Due persone completamente differenti uniscono il loro cammino nonostante le difficoltà e gli innumerevoli dubbi. Un amore apparentemente impossibile ma che diventa realtà.

Lovelight. Amore impossibile. Gli amori impossibili diventano possibili quando le persone decidono di far cedere i muri insormontabili che, per difesa o per paura, hanno costruito. In poche parole si può riassumere così il messaggio di Lovelight. Amore impossibile di B.K. Borison. L’autrice ha esordito con Lovelight Series la quale, in pochissimo tempo, è diventata virale su Tik Tok e che ora viene pubblicato dalla Newton Compton Editore.

Due persone opposte.

Evelyn St James con un solo sguardo ha stregato l’anima di Beckett tanto che dimenticarla è impossibile. Un solo incontro ha innescato un incendio di passione che, nonostante il tempo e la lontananza, non ha mai smesso di bruciare. Eppure, entrambi erano convinti che ciò che hanno condiviso in un weekend sarebbe rimasto nel passato. Nessuna possibilità di rincontrarsi di nuovo. Ma il destino e l’amore, spesso, scelgono vie diverse e i due si ritrovano alla fattoria Lovelight. Beckett lavora lì e Evelyn, celebre influencer, si trova lì per un progetto molto interessante. Evelyn e Beckett non potrebbero essere più diversi, a partire dallo stile di vita che conducono. Ma un’attrazione inspiegabile li porta nuovamente ad avvicinarsi.

Rinunciare?

Per quanto Beckett non voglia ricadere nel fascino di Evelyn, la cosa gli risulta parecchio difficile. Tra i due c’è una chimica innegabile che presto devono accettare. Però ad un certo punto Evelyn va via e Beckett cerca di continuare la sua vita alla fattoria concedendosi qualche distrazione. Ma Evelyn resta ancorata nella sua testa. Allo stesso modo, Evelyn, tornata a casa, comprende che le manca qualcosa. Si rende conto di non essere felice e ripercorrendo i suoi ultimi anni, dedicati esclusivamente al lavoro, capisce che un posto dove è stata felice è proprio alla fattoria Lovelight. Tornerà da Beckett oppure rinuncerà a ricercare la sua felicità?

Una serie particolare.

Nonostante sia una serie di libri, questi possono essere letti singolarmente e ciò permette una maggiore interazione con il lettore. E’ un romanzo leggero che parla dell’amore e dei strani percorsi che disegna nella vita delle persone. Sebbene la trama possa sembrare abbastanza scontata e adatta al periodo natalizio alle porte, la costruzione dei personaggi è interessante. Realizzata in modo indiretto, se non per delle brevissime descrizioni fisiche e psicologiche, il temperamento dei protagonisti di deduce dai dialoghi e dalle azioni che compiono, lasciando spazio all’immaginazione del lettore. Inoltre, piace questo scontro fra raffinatezza, mondanità e la vita agricola e rustica che fa da controparte in un gioco di contrasti che finisce per trovare un punto d’unione. L’amore che unisce i due protagonisti determina l’imprevedibilità della vita che va oltre le differenze.

Un romanzo perfetto per Natale.

Lovelight. Amore impossibile è un regalo perfetto per Natale, per chi vuole sognare con l’atmosfera delle luci e della musica. Una lettura piacevole in compagnia di Evelyn e Beckett alle prese con le loro insicurezze e speranze, in attesa del classico happy end che arriverà, anche se dopo una serie di incomprensioni le quali, però, non vengono ben chiarite al lettore, lasciando, dunque, una sorta di incompletezza nella visione generale del romanzo. Ma, al di là di questo, Lovelight può entrare nella lista dei libri da leggere per trascorrere un tranquillo pomeriggio invernale.

Link per l’acquisto: Lovelight. Amore Impossibile

Sostienici, offrendoci un caffè, clicca qui: PINK