1. Mai andare a fare shopping con il ciclo: tutto quello che proverai, non ti piacerà come ti sta addosso e tornerai a casa più frustrata di prima. Non odiamoci gratis.
  2. Non comprare una reflex se intendi usarla solo in automatico. È come comprare una Porsche per tagliarci l’erba;
  3. Dormi con un cuscino sotto le caviglie: doppio del riposo, metà della retenzione idrica!
  4. Per qualsiasi problema tecnologico… c’è Aranzulla!
  5. Gli uomini vogliono quello che non possono avere. Se quel ragazzo che hai puntato al bar, ci sta provando con te, digli che stai frequentando un altro (anche se non è vero) … La competizione gli darà uno stimolo in più. Non dirlo in giro, però… Noi ragazze abbiamo i nostri piccoli segreti!
  6. Non andare mai in palestra (o in spiaggia) truccata. Sì, aiuta l’autostima, ma sudando i pori si dilatano e si riempono di schifezze, e per coprire brufoli e punti neri, poi servirà il doppio di fondotinta.
  7. Compra le scarpe la sera, quando il piede è più gonfio, così sarai certa che quando le indosserai non ti faranno (quasi) male;
  8. Tieni un asciugamano apposito ed esclusivo per il viso (e cambialo di frequente); già in una settimana la pelle ringrazia!
  9. Occhio a quello che scrivi in Whatsapp: verba volant, screenshots manent.
  10. Quando ti trovi una doppia punta, non aprire il capello in due come se sbucciassi una banana! Tagliala con le forbici!
  11. Controlla le scadenze dei trucchi. Specie il mascara, se vecchio, non perdona. Ed è subito congiuntivite!
  12. Lava i pennelli almeno una volta al mese, non vorrai spennellarti polvere e cellule epiteliali morte sulla faccia, no?
  13. Nessuno si ricorderà mai che quel vestito lo hai già indossato il terzo martedì di maggio del 2017. Puoi riutilizzarlo senza che Enzo Miccio gridi allo scandalo.
  14. Se non sai cosa regalare a una persona, chiediglielo (e se non te lo dice, insisti!): peggio di un regalo sgradito, ci sono i soldi buttati per un regalo sgradito.
  15. L’aglio non piace a tutti, prima di usarlo nelle tue ricette per una cena tra amici, chiedi!
  16. Non importa se non sei un fan degli 883, quando in radio passa Hanno ucciso l’uomo ragno, la devi cantare. Chi non la canta è un traditore della patria!
  17. L’acqua del lavandino non va giù perché lo scarico è pieno di capelli. Toglili! Sì, non fare la finta tonta, sai di cosa sto parlando.
  18. La potenza è nulla senza il controllo, e la magrezza è nulla senza il tono muscolare. Se hai deciso di metterti a dieta, ricordati di andare anche in palestra: tonica sì, secca e fiappa come un sacchettino dell’umido vuoto, no!
  19. Se tu e lui siete ai primi appuntamenti e potrebbe scattare il bacio, NON ANDATE A MANGIARE IL SUSHI! Non vorrai che il vostro primo bacio sappia di tonno e salsa di soia?
  20. Se c’è una serata hot in vista, di quelle con tante mani e pochi vestiti, non mangiate piccante (tipo chipotle messicano o gamberi Madras indiani). Perché? Qualche maschio può spiegarvelo il perché, ma credetemi, sarà più imbarazzante spiegarlo al pronto soccorso con lui che si tiene la borsa del ghiaccio nei pantaloni.
  21. Jared Leto non invecchia. Mai.
  22. Lo shampoo serve per lavare le radici, non le lunghezze (altrimenti si annodano e basta, a districarli poi c’è da torturarli col pettine); il balsamo serve per ammorbidire le lunghezze non le radici (altrimenti si appesantiscono e si ungono);
  23. L’elastico al polso è comodo è pratico (specie d’estate, quando dopo due minuti fuori di casa hai già il collo sudato), ma spesso i maschietti fraintendono il messaggio. Se avete una cena o una serata in compagnia di sconosciuti meglio tenerlo in borsa.
  24. Tieni un post-it appiccicato sulla web-cam del pc… Non si sa mai che la avvii senza volere o che qualche squilibrato te la hackeri violando la tua privacy (nel deep-web c’è gente che non fa altro tutto il giorno). In fondo, se il post-it lo mette pure Mark Zuckerberg, una ragione valida ci sarà.
  25. Scriviti le password! Nei pressi del pc tieniti un’agenda dove segnarti i siti a cui ti iscrivi, lo user name di registrazione e la password di accesso.  È un consiglio banale, ma l’ho imparato a mie spese.