Era il 1994 quando sul quotidiano inglese The Stage si legge un annuncio in cui vengono selezionate ragazze per formare una band pop tutta al femminile. Nascono così le Spice Girls.
Spice Girls. Se ne presenteranno davvero a centinaia. Tra tutte, furono scelte le future e iconiche Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B, Victoria Adams e Emma Bunton (quest’ultima fu scelta solo dopo, in quanto la prima ragazza aveva deciso di ritirarsi).
Il loro primo singolo, Wannabe, venne pubblicato due anni dopo, il primo di tanti incredibili successi.
Oltre le loro musiche e la loro danza, il tutto così coinvolgente, era il loro modo di essere unite, ma comunque ognuna diversa dall’altra. Ognuna con le proprie caratteristiche che le facevano sentire vicine. E in un certo senso simili alle teenager di quella generazione e perché no: anche di questa.
Geri Halliwell
forse è stata la più intraprendente tra tutte, ha infatti continuato nel tempo anche come solista ottenendo un buon successo. Aveva questo modo di fare sicuro, a tratti eccentrico e bizzarro, ispirando molte ragazze con i suoi look e trasmettendo questo modo di essere sempre se stesse facendo per nulla caso alle opinioni altrui. Un senso di brio e positività, di fiducia e coraggio nel mostrarsi per come si è.
Melanie C
è stata sicuramente un personaggio a sé. A volte sembrava un po’ “stonare” insieme alle altre compagne: la più sportiva, la meno attenta ai look appariscenti, la più semplice… Eppure davvero perfetta perché neanche lei era lì per interpretare un personaggio, ma solo per dimostrare ciò che era, la sua bravura indossando quelle tute e quei top semplici con fascino ed eleganza.
Melanie B
con quei meravigliosi riccioli ribelli, quel modo di ballare unico e incredibile, con la sua grinta, con quella spontaneità che dallo schermo traspariva e che, con i suoi look animalier… Ha ispirato per davvero la moda in quegli anni e che, tutt’ora, non è andata persa.
Victoria Adams
la più seria e imperturbabile. Poco incline al sorriso, ha dimostrato che il carattere e la personalità. Anche se possono andare a sfavore, non per forza devono essere modificati a adattarsi a uno standard. E questo è stato davvero il suo vero successo.
Emma Bunton
era forse la più romantica. Con quel fascino che ricordava tanto le delicate bambole di porcellana, quel viso etereo e quel senso di dolcezza che trasmetteva quando si esibiva con le altre.
Ognuna di loro, seppur diversa, unite nella musica, hanno portato avanti per anni le Spice Girls, la girl band femminile più bella, unica e rarica che, ancora oggi, ci fa sognare e ballare…
0 Comment
Comments are closed.