Le pubblicità che vengono trasmesse in tv, come quelle che possiamo vedere sui social o sulle riviste, spesso non rappresentano ciò che è la realtà.
Vediamo immagini di donne o uomini con la pelle del viso perfetta pubblicizzare prodotti che paiono davvero miracolosi. Noi certo sappiamo che non è così, che spesso quella pelle dietro lo schermo o dietro un’immagine è elaborata per farci vedere ciò, eppure, il più delle volte, ci facciamo condizionare ugualmente, non distinguendo quella che davvero è la realtà.
Negli ultimi anni, però, qualcosa sta cambiando anche nel mondo della cosmesi: a fare per me una sostanziale differenza è il marchio Dove.
Marchio di prodotti per l’igiene personale, di proprietà della Unilever: una multinazionale olandese-britannica nata nel 1930, titolare di 400 marchi nel campo dell’alimentazione, delle bevande e dei prodotti per l’igiene e per la casa. La sua sede è a Rotterdam e a Londra.
I prodotti Dove sono venduti in oltre 81 paesi. Il logo è una colomba, da cui prende il nome.
Dove, specialmente attraverso la pagina Instagram, oggi uno dei portali social più efficaci, mostra immagini pubblicitarie così belle e inclusive, uniche e speciali, distinguendosi in maniera ottimale non solo per i prodotti di alta qualità che offre, ma anche perché questi prodotti sono presentati a ognuno di noi. Pregi e difetti, senza nessuna distinzione tra essi, rendendoci partecipi di un progetto che unifica ogni individuo per ciò che realmente è: unico nel suo genere.
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