Dopo i Last Call andati in onda giovedì 22 in cui tutti e quattro i giudici componevano la loro squadra, X FACTOR e i suoi concorrenti si preparano per i Live!
Se vi siete persi la puntata non preoccupatevi, ci penso io a farvi un sunto delle esibizioni e delle scelte chiave della puntata!
Quest’anno è un anno diverso anche in casa X FACTOR, quelli che da sempre chiamiamo Home Visit si sono trasformati in Last Call. I quattro giudici Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton in questa fase di scelta dei tre concorrenti per categoria sono stati affiancati, da artisti di cui si fidano, per un giudizio imparziale e veritiero.
Hell Raton ha scelto di avere accanto Mara Settei e Lazza, due artisti con cui collabora attivamente da tempo. Hell Raton, detto Manuelito, ha scelto di portare con sé ai Live:
Martina (CmqMartina) che lo convince con un’esibizione in cui canta Tensione Evolutiva di Jovanotti (a me questa cover, con questo arrangiamento musicale, mi è piaciuta più dell’originale).
Mydrama che si riconferma una fuoriclasse con la scelta del brano di Rosalia di cui riscrive una parte.
Infine, Casadilego che commuove tutti con Kitchen Sink.
Sono comunque dispiaciuta per entrambe le ragazze che non ha potuto portare ai Live: Daria e Alessandra, quest’ultima molto promettente.
Emma ha voluto accanto a sé Dardust, un nome che è una garanzia nella discografia attuale e all’avanguardia italiana.
Emma sceglie di portare con sé in questa sua nuova avventura:
Blue Phinix che conquista Emma con un altro suo inedito.
Blind che si riconferma una scommessa su cui puntare anche con questo suo inedito.
Filippo Santi che mi ha lasciata stupita, ma che chiude il cerchio della squadra di Emma dimostrando che è in grado anche di scrivere e cantare un suo pezzo tenendo il pubblico incollato a sé nonostante la faccia pulita e la voce melodiosa.
Una scioccante svolta è stata non vedere, nella squadra di Emma, Roccuzzo che aveva già dalla prima audition conquistato il pubblico con la sua allegria, fragilità, emozione e voce particolare. Un gran peccato, ma spero di sentirlo presto!
Mika ha ad accompagnarlo nelle sue scelte Francesco Vezzoli, un artista amico della pop star da diverso tempo.
E scegli di portare ai Live:
N.a.i.p. l’artista più originale e strano che sia mai salito sul palco di X Factor. Provocatorio e capace di intrattenere, ma la domanda che mi pongo da quando l’ho sentito è “Che tipo di concerto può offrire?”. Sono curiosa di scoprire come sarà il suo percorso.
Edda Marì che con la sua fragilità emotiva conquista e trascina anche con la cover di Coez “La musica non c’è”.
Vergo che canta un mash up tra Neffa e Salmo Il mondo nuovo/Ora che Fai? Ma che viene messo a dura prova cantando senza autotune.
Manuel Agnelli si rivela come sempre spiazzante nelle sue scelte con Gipi, fumettista, regista e grande appassionato di band. Lui è stata per me la vera scoperta della serata.
Manuel decide di portare:
I Malincholia che per me sono i probabili vincitori di questa edizione.
Little Pieces of Marmelade che non convincono con la cover dei Beatles Manuel, ma che decide di dargli l’occasione di cantare sul palco di X Factor.
E, infine, i Manitoba con cui Manuel sembra avere un odio/amore, non riesce a comprenderli e forse è stata proprio la loro arma vincente.
There are 3 comments on this post
Comments are closed.