A-more è la brand di vestiti e accessori creata dalla diciottenne Cecilia Clemente durante il primo periodo di pandemia. L’obiettivo è stato quello di rispecchiare una generazione, la sua, e per farlo ha sfruttato le sue passioni: la moda e i social network.
Un’avventura che l’ha portata verso quella che adesso è una community brand da 98’600 followers su Tik Tok e 15’500 su Instagram. Cecilia considera la sua giovane età non un limite, ma un’opportunità per potersi dedicare a tempo pieno alla propria azienda e interagire attivamente con i clienti attraverso un e-commerce che vada al di là del semplice acquisto.
Si tratta di una luxury brand, perciò sul sito si trovano pochi prodotti studiati nel dettaglio e creati con materiali che seguono la vision del concept, ovvero il rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.
Cecilia è giovane e ha le idee chiare: dopo un periodo trascorso negli Stati Uniti come exchange student e aver frequentato la classe di fashion design, tornata in Italia durante il primo lockdown ha deciso di sfruttare il proprio tempo per realizzare i suoi sogni.
A-More è un brand fresco e giovanile che vuole coinvolgere il proprio pubblico con un messaggio, “Love is not enough, we need A-More”. Per raggiungere la generazione Z è necessario un approccio dinamico alla moda, non basta l’amore, ci vuole qualcosa di più.
La storia di questo marchio fa parte di quei racconti che possono provocare due emozioni tanto forti quanto contrastanti. Estrema fiducia per il futuro, oppure il terrore di non raggiungere, come invece altri hanno fatto, i propri sogni.
In questo caso una citazione può venirci in soccorso “tutti i più grandi maghi della storia hanno iniziato essendo niente di più di quello che siamo noi: studenti. Se loro ce l’hanno fatta, perché noi no?”.
Diciotto, trenta, cinquant’anni, non è importante il momento, il traguardo o il risultato. Cecilia in un’intervista ha dichiarato che non importa se si fanno o si faranno degli errori, perché anche quelli, come tutto il resto, fanno parte del percorso e hanno reso una determinata realtà possibile.
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