Il velluto molti secoli fra era un tessuto riservato ai reali, con il tempo è stato apprezzato anche da stilisti e artisti. Quest’anno torna prepotentemente di moda.
Il velluto in questa fredda stagione torna protagonista nei nostri guardaroba. È un tessuto pratico, caldo ed elegante e caratterizza tutti i capi must del momento, dai piumini alle giacche, dai pantaloni alle gonne, vestiti ed accessori.
I piumini donna
Quest’anno i piumini sono rigorosamente in velluto. Che siano cropped o lunghi, oversize o sfiancati, i giubbotti imbottiti in total velvet sono quello che ci serve per dare un tocco ricercato anche al look più casual.
Blazer
Immancabili tra i capi in total velvet nell’inverno 2021, sono i ricercati blazer, che in questo tessuto diventano eleganti anche per le cerimonie.
Camicie
Per dare un tocco vintage al look da giorno, non può mancare nel nostro guardaroba una camicia di velluto.
Ideale sui toni del pastello per un tocco romantico e sbarazzino.
Vestiti
Se siamo alla ricerca di un capo retrò un po’ sofisticato, l’abito in velluto è quello che fa al caso nostro.
Pantaloni total velvet
Non potevano certo mancare i pantaloni in velluto, classici, raffinati e coloratissimi. Ideali per chi ama un accento preppy nel proprio look.
Velvet jumpsuit
Le tute jumpsuit hanno un ruolo da protagoniste nelle nuove collezioni di quest’anno. Da sfoggiare con stivali e stivaletti a punta per allungare ancora di più la figura.
Uno sguardo agli accessori
Per le occasioni più importanti quest’anno le Maison ci invitano a stupire sfoggiando scarpe di classe realizzate in velluto per le occasioni davvero speciali.
Comments are closed.