Durante le festività natalizie non c’è nulla di meglio che accoccolarsi sul divano con una cioccolata calda e gustare un bel film di Natale. Ecco 5 film che dovete assolutamente vedere in questo periodo.
Last Christmas
“Last Christmas” è un film diretto da Paul Faig uscito nelle sale il 19 dicembre 2019. La protagonista principale è interpretata da Emilia Clarke. Durata 120 minuti.
Katarina è una ragazza stravagante che vorrebbe fare la cantante ed ama George Michael.
Per vivere, lavora in un negozio natalizio molto particolare a Covent Garden, ma combina più danni che altro.
Il suo rapporto con i genitori è molto complicato, soprattutto con sua madre che la considera ancora una bambina.
Un giorno fuori il negozio natalizio incontra Tom, un ragazzo Simpatico e gentile che inizia a prendersi cura di lei, aiutandola ad arginare stress ed egocentrismo e spronandola a ritrovare la versione migliore di se stessa.
Katarina inizia così a passare dei magici momenti con Tom e se ne innamora, ma il ragazzo nasconde un segreto.
“Quando la vita ti offre una seconda possibilità rendi prezioso ogni momento.”
Ho amato questo film, la storia è molto originale e soprattutto diversa dalla classica commedia romantica natalizia.
Insegna molto sull’amore ma anche sulla comprensione del prossimo, aiutare gli altri anche con un piccolo gesto ci fa sentire bene e appagati.
Come Kate, spesso ci troviamo a percorrere una strada errata, ci allontaniamo da ciò che è giusto ma poi basta una parola, un sorriso per portarci sulla giusta via.
Meravigliosa è stata Kate interpretata da Emilia Clarke, lei è fantastica mi ha fatto ridere ma anche commuovere, preparate i fazzoletti perché alla fine ci sarà da versare tante lacrime.
Il finale è stato inaspettato, bello, emozionante. Tom é bellissimo, il ragazzo perfetto.
E poi mi è piaciuto molto il negozio di Natale dove lavora Kate, li è Natale tutto l’anno è dentro si trovano gli oggetti più bizzarri che esistano, quanto ho desiderato trovarmi lì.
Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’aereo
Questi due film sono due classici che anche se visti tantissime volte non stancano, anzi non è Natale senza il mitico Kavin.
“Mamma ho perso l’aereo” è una commedia comica del 1990, prodotto dalla 20th Century Fox, titolo originale “Home alone”.
Il piccolo Kavin ha un rapporto molto difficile con la sua grande famiglia, essendo il piccolo di casa viene spesso messo da parte, e lui questo non lo digerisce.
Il suo desiderio è quello di vivere da solo e durante le feste natalizie questo desiderio si avvera.
Kavin dovrà prendersi cura della sua casa e difenderla dai ladri.
“Mamma ho riperso l’aereo” invece è una commedia comica del 1992, prodotto dalla 20th Century Fox, titolo originale “Home alone 2: lost in New York”.
In questo secondo capitolo Kavin si ritrova solo a New York e dovrà cavarsela contro i ladri che l’anno prima volevano svaligiare la sua casa.
Ma questa volta si trova in una nuova città indifeso.
Noelle
“Noelle” è un film del 2019 prodotto dalla Disney e disponibile su Disney Plus. Durata 100 minuti ed è una commedia fantastica.
Noelle è la figlia di Babbo Natale, abita al Polo Nord ed ama il Natale a differenza di suo fratello Nick.
Le cose vanno alla grande fin quando suo fratello rifiuta di diventare il nuovo Babbo Natale e fugge tra via in America.
Noelle decide di riportarlo a casa e di mettersi sulle sue tracce. In America durante le ricerche di Nick Noelle scoprirà di avere dei grandi poteri.
Una commedia bellissima, che fa vivere lo spirito natalizio, divertente ed anche emozionante.
Piccole Donne
“Piccole donne” è uno di quei classici che amo vedere nel periodo natalizio, è anche uno dei miei film preferiti insieme al romanzo. Tra le varie produzioni amo il film dei 1994 e quello del 1933 con Elizabeth Taylor.
Non mi è piaciuto particolarmente il film uscito nel 2019.
“Piccole donne” parla delle avventure delle sorelle March, sorelle diverse tra loro ognuna con i suoi sogni da voler avverare.
“Piccole donne” è uno di quei film che andrebbero visti almeno una volta nella vita, pieno di significato, un classico intramontabile.
Miracolo nella 34a Strada
E’ un film del 1994, prodotto dalla 20th Century Fox, durata 114 minuti.
Anche questo film è un classico senza tempo perfetto da guardare nelle festività natalizie.
Le feste sono ormai alle porte quando un signore elegante viene assunto dai Grandi Magazzini Macy’s per rappresentare Babbo Natale.
Lui sostiene di chiamarsi Kris Kringle ma il suo stile sembra rivelare qualcos’altro, chiunque gli si avvicini è immediatamente contagiato da un gran senso di gioia.
L’unica persona diffidente nei suoi riguardi è il suo capo, Doris Walzer, che spinge la sua bambina a non credere in Babbo Natale.
Ma quando Kris viene accusato di essere un pazzo e viene processato, grandi e piccini dovranno decidere se Babbo Natale esiste davvero.
There is 1 comment on this post
Comments are closed.