L’enigma dello zodiaco. L’Italia è sconvolta da una serie di omicidi: uomini e donne del mondo dall’astrologia e della cartomanzia vengono uccisi barbaramente in località sempre diverse e senza nessun collegamento con le vittime. Una serie di indizi, dei veri e propri enigmi mettono in difficoltà la polizia. Il tempo scorre e la scia di sangue aumenta. “L’enigma dello Zodiaco” è un appassionante thriller scritto da Jacopo Cellini e pubblicato dalla Newton Compton Editore.
Omicidi efferati
Degli orrendi omicidi presentano sulla scena del crimine elementi molto strani, simili a degli enigmi, apparentemente impossibili da risolvere per gli inquirenti. Per questo motivo viene chiamata Sibilla Agostini, giovane agente di polizia, con grandi problemi di socialità ma che possiede una mente capace di risolvere rebus e indovinelli che il serial Killer degli Astrologi mette a segno volta per volta. A lei viene affiancato un giovane agente, chiamato il “Novellino”, voce narrante della storia. A poco a poco, anche lui sarà in grado di dare una mano ad Agostini quando il gioco si farà veramente duro.
Una sfida senza esclusione di colpi
Le indagini a tutto campo porteranno gli inquirenti ad una pista che si rivelerà esatta ma ciò che resterà avvolto nel mistero è proprio l’identità del Killer. Una regolazione di conti o una vera e propria vendetta? L’indagine, pertanto, diventerà anche una sfida tra il killer e Agostini, un confronto senza esclusione di colpi. Rebus, anagrammi, codici numerici dovranno essere decifrati per evitare l’ultimo omicidio, tanti quanti i segni dello zodiaco. Riuscirà la brillante mente di Agostini, appassionata di enigmistica, ad assicurare alla giustizia questo killer senza scrupoli?
Un thriller ricco di colpi di scena
Nulla è come sembra in questo thriller scritto da Cellini, il cui ritmo diventa sempre più concitato a mano a mano che si procede con le indagini. Una tensione crescente mette a dura prova tutti i protagonisti e, in particolar modo, le certezze di Sibilla Agostini che, ad un certo punto, dovrà fare i conti con sé stessa. Non mancano gli innumerevoli colpi di scena, il depistaggio delle indagini, la contaminazione di prove e la parte umana dei protagonisti che emergerà nel corso di queste indagini. Perché nulla è ciò che sembra.
Il libro è acquistabile qui: ZODIACO
Comments are closed.