Campania Libri Festival a Palazzo Reale: dal 5 all’8 ottobre 2023 Campania il Festival della Letteratura e dell’ascolto.

Campania Libri festival. Dopo il successo della rassegna letteraria Ricomincio dai Libri presso l’Archivio di Stato i partenopei si preparano a vivere una nuova fiera dedicata ai libri.

Dal 5 all’8 ottobre 2023 il Festival della Letteratura e dell’ascolto si terrà presso il Palazzo Reale di Napoli.

Verso il Campania Libri Festival

Da quest’anno il Campania Libri Festival ha deciso di ampliare ci saranno infatti diverse occasioni di incontro la città di Napoli e i suoi lettori. Il Festival Meeting dal 5 all’8 ottobre, a Napoli, al Palazzo Reale è solo un esempio di una serie di eventi organizzati che contribuiranno ad arricchire il mese di giugno con una serie di interessanti incontri. Dopo i 9 appuntamenti del primo ciclo che si sono svolti dal 16 al 24 giugno, Verso Campania Libri torna con nuove occasioni di incontro in collaborazione con importanti realtà editoriali come: Feltrinelli, Libreria Ubik, Fondazione Guida alla Cultura e The Spark Mondadori. Tra gli ospiti degli eventi di ottobre ci saranno gli autori del calibro di: Gianluca Nativo, Piero Antonio Toma, Riccardo Rubino, Aldo Cazzullo, Angela Bubba e Carlo Giovanni Cereti.

Cosa vedremo

Si alterneranno oltre 200 eventi tra presentazioni, workshop e incontri con autori, ospiti ed esperti del mondo dell’editoria, insieme agli stand dei principali editori del Paese, raduneranno le sale del palazzo: dalla seicentesca Corte d’Onore alle sale storiche per offrire al pubblico napoletano e turisti una vasta gamma di opere letterarie presenti all’evento.

L’evento totalmente gratuito di quest’anno sarà dedicato a Italo Calvino, in occasione del centenario della sua nascita, e sia il titolo che il concept delle sue Lezioni Americane si ricollegano ai nomi storici delle stanze del palazzo: Variegato, Leggera Fluidità, Velocità, Combinazione, Visibilità, Accuratezza, Fiamme e cristalli.

Il festival beneficerà di numerose presenze illustri come quella di Juergen Boos, amministratore delegato della Fiera del Libro di Francoforte, e di collaborazioni con numerosi eventi di settore, eventi culturali locali e istituti culturali.

È possibile accedere al programma completo attraverso il link.