Diptyque ha presentato nella boutique di Roma la collezione Les Mondes de Diptyque. Una collezione di confezioni in vetro realizzato in un anno di lavorazione dai colori freddi del verde, arancio, bordeaux, blu e grigio.

Diptyque. Le candele in abbinamento si ispirano a diversi paesi del mondo: Le Foret Reve (La Foresta dei sogni), Terres Blondes (Terre Bionde), Temple des Mousses (Templi dei muschi), Nymphees Merveilles (Ninfei delle meraviglie) e La Vallee du Temps (La Valle del tempo).

Le mie scelte sono state Temple des Mousses di origine giapponese.

Ispirata dai giardini zen con essenze di diversi muschi e Nymphees Merveilles di origine italiana, ispirata a giardini incantati del Rinascimento tra profumi di aranci fioriti e agrumi. Ogni candela racconta infatti il luogo di origine.

Le Foret Reve è ispirata alla Foresta dei sogni messicana, dai profumi forti di un fiore tropicale con aromi aggiunti come la vaniglia; Terres Blondes, ci inoltra attraverso le origini americane in un profumo di essenze di cedro rosso e La Vallee du Temps invece negli aromi dei tè delle vaste piantagioni.

In occasione della presentazione ci è stata offerta l’opportunità di incidere una lettera in tempo reale sulla confezione di vetro. La candela è facile da ricaricare una volta esaurita. Comunque i profumi delle candele accese in giro per casa o come sottofondo a un bagno caldo, qualsisia profanazione si scelga, ci trasportano in una realtà di sogno onirico.