Credimi, è Amore di Fujimoto conferma l’incredibile capacità dell’autrice di intrecciare leggerezza e profondità in un racconto che esplora le sfumature dell’adolescenza.
Nei volumi precedenti…
Attenzione, questo paragrafo può contenere spoiler. La redazione invita il lettore a non proseguire senza aver prima letto i precedenti volumi di Credimi, è Amore.
Nel secondo capitolo di questa dolce commedia romantica i protagonisti, Risa e Zen, si sono finalmente fidanzati. Zen si sta impegnando a cambiare per Risa, per esempio mettendosi a studiare seriamente, anche se il suo carattere rissaiolo pare non volerlo abbandonare. D’altro canto anche Risa non riesce ancora ad esprimere i propri sentimenti e spesso finisce col risultare scontrosa e apatica.
Ciò nonostante, un passo alla volta, i due sono riusciti a dichiararsi.
Credimi, è Amore 03
Il nuovo volume si apre con un momento molto atteso: il primo appuntamento tra Risa e Zen! E’ facile immaginare che nessuno dei due sapesse con esattezza cosa aspettarsi ma, di fatto, si generano immediatamente una serie di piccole difficoltà nuovamente legate al carattere espansivo di Zen e a quello chiuso di Risa.
Anche questo capitolo di Credimi, è Amore, si concentra sulle difficoltà quotidiane e sui contrasti che rendono il legame tra i due protagonisti fragile ma al tempo stesso autentico.
Tuttavia, ciò che regala un bel pizzico di curiosità e brio è la comparsa di Fumin, nemico di Zen, e il legame che pare stringere, volontariamente o meno, con Risa. La sua presenza sicuramente metterà in moto qualcosa che, in questo terzo volume, può solamente essere ipotizzato. L’odio di Fumin per Zen fa infatti pensare che voglia prendersela con Risa, ma anche il migliore dei piani potrebbe avere delle falle. E chissà se sarà proprio la nemesi di Zen a trasformarsi in un personaggio chiave?

Crescere, sempre.
Il cuore di Credimi, è Amore 03, risiede nel delicato equilibrio tra quotidianità, tensione emotiva e nella crescita personale dei protagonisti.
La relazione tra Risa e Zen è segnata da differenze sociali e caratteriali ma è proprio questo che li spinge ad uscire dalla propria zona di confort. Lui, ribelle e spontaneo, decide di iniziare un lavoro part-time; lei, diligente e rigorosa, impara a concedersi momenti di svago imparando che, a volte, è importante staccare la spina per poter rimettere in ordine i pensieri.
Questo contrasto tra disciplina e libertà diventa il motore della loro crescita personale e di coppia. Tuttavia, figure esterne come il professore di Risa, che la sprona a non perdere tempo per concentrarsi nello studio e l’ambiguo Fumin, rendono il percorso irto di ostacoli.
Il finale di questo volume è decisamente ricco di suspense. Non solo la relazione tra Zen e Risa sembra prendere una svolta decisamente inaspettata, ma un terzo personaggio sembra intenzionato a dire la sua su di loro. Sicuramente il quarto volume di Credimi, è Amore, non sarà privo di sorprese.
Link per l’acquisto: Credimi, è amore #3
Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter
Sostienici, clicca qui: PINK





Comments are closed.