Capisci che stai invecchiando quando l’attività più emozionante della settimana è fare la spesa al supermercato sotto casa.
Capisci che stai invecchiando… Se gioisci per lo sconto del 10% sulla carne. Una cosa da boomer che più boomer non si può.
Beh, sono in buona compagnia, la mia migliore amica prova un incontenibile moto di felicità quando ci sono i saldi in farmacia. Insomma, se prima attendevamo con ansia di acquistare scarpe e borse a metà prezzo, adesso raggiungiamo il nirvana quando la tachipirina è in offerta.
Vent’anni son volati via in un attimo, cantava Max Pezzali. Quand’è successo? Non me ne sono accorta. Me lo chiedevo qualche tempo fa, al termine di una settimana trascorsa h24 con un quattrenne in preda a mal d’orecchio e vomito, e una bimba di 9 mesi che, giustamente, reclamava a sua volta attenzione.
Ecco perché, quando la baby sitter è arrivata alle 15.30, consentendomi di uscire per fare la spesa e tirare un po’ il fiato, mi è sembrato di essere stata protagonista di un miracolo. Credo di non aver provato quella sensazione neanche quando ho discusso la tesi di laurea. E siccome io sono una che sa godersi la vita, per festeggiare mi sono concessa persino una cioccolata al bar del supermercato. ‘Na botta de vita pazzesca.
Erano le 16, un po’ troppo presto per uno spritz, anche se, a dire il vero, sarei stata capace di scolarmi d’un fiato l’intera bottiglia di aperol, come se non ci fosse stato un domani. Sarà per la prossima volta.
.
(foto di Andrea Piacquadio)
There is 1 comment on this post
Comments are closed.