Novità di quest’estate: Credimi è amore è un manga tra romanticismo adolescenziale e ironia involontaria.
Volume 01

Il primo volume di Credimi è amore, di Fujimomo, si apre con una scena dal bell’impatto visivo: la pioggia scende inclemente e Risa si imbatte casualmente in un ragazzo ferito a terra. Sembra una scena tratta da un vecchio film romantico in bianco e nero dove lei, senza neppure pensarci, porge un asciugamano e il numero di una clinica medica a Zen.

Da questo incontro nasce una relazione apparentemente impossibile: i due protagonisti appartengono a due mondi completamente diversi e distanti.

Zen cerca Risa per ringraziarla, dando il via a una serie di situazioni che oscillano tra il romantico e il comico. Tra un tuffo in piscina e una rissa si crea una connessione che conquista per la sua tenerezza.

Credimi è amore

Quello che caratterizza Credimi è amore è sicuramente lo sviluppo lento e romantico dei personaggi. Si tratta di una commedia scolastica abbastanza classica ma che conquista proprio grazie a questi personaggi che stanno agli antipodi.

Risa e Zen sembrano incarnare una green flag totale ma nulla è scontato: le difficoltà da superare quando si proviene da mondi così diversi sono infinite. D’altronde, di coppie pazzamente innamorate ma dalle vite inconciliabili è pieno il mondo. Basti pensare a Romeo e Giulietta o, senza tornare troppo indietro nel tempo, a Babi e Step di Tre metri sopra il cielo.

I toni sono comunque leggeri, e non mancano scene comiche e momenti divertenti, come dimostra la battuta di Zen:

“Non ti serve un fazzoletto ma la spalla di un uomo come si deve.”

Un’affermazione un po’ démodé ma che fa nascere una bella risata nel contesto in cui è inserita.

What’s next?

Credimi è amore esplora il bisogno di fiducia e la difficoltà di affidarsi agli altri. Risa impara che la fragilità non è sinonimo di debolezza, mentre Zen si rivela più profondo di quanto il suo atteggiamento iniziale lasci intendere.

Pur non privo di ingenuità e momenti un po’ bizzarri, il manga riesce a coinvolgere grazie alla sua spontaneità e al contrasto tra dramma e leggerezza. Il primo volume lascia aperte molte domande, ma una cosa è certa: la curiosità per il seguito è assicurata.

Credimi è amore – vol. 01 è disponibile dai rivenditori on-line e nelle migliori fumetterie!

Link per l’acquisto: Credimi, è amore #1

Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter

Sostienici, clicca qui: PINK