Il secondo volume di Credimi, è amore regala una storia che continua a sorprendere, senza mai rinunciare alla delicatezza.
Attenzione: il seguente articolo può contenere spoiler. Si consiglia di leggere Credimi, è amore – vol. 01 prima di proseguire.
Dove eravamo rimasti?
Un incontro sotto la pioggia, un gesto gentile, un biglietto scritto a mano: così aveva avuto inizio la storia tra Risa e Zen. Lei riservata e indipendente. Lui enigmatico e protettivo.
Dopo un salvataggio in moto e un tutto in piscina, tra risse ed equivoci, i due protagonisti avevano cominciato a conoscersi con molte esitazioni, ma anche piccoli atti di fiducia. Il primo volume si era chiuso con un bacio a sorpresa, sia per il lettore che per i protagonisti.
E adesso…
Nel secondo volume di Credimi, è amore, Risa e Zen si ritrovano al centro di un equilibrio fragile, fatto di emozioni trattenute e gesti che parlano più delle parole. Il tempo trascorso lontani diventa un’occasione di riflessione, mentre il desiderio di un incontro si insinua tra i protagonisti – e nel lettore – con una delicata discrezione.
Zen è mosso da una determinazione ammirevole e sceglie lo studio come mezzo per avvicinarsi a Risa, convinto che solo superando gli ostacoli scolastici potrà meritare un appuntamento con lei.
La narrazione si sviluppa attraverso scene quotidiane rese intense da una tensione emotiva costante ma mai esagerata. Non mancano gli adorabili cliché romantici, tipici dei manga scolastici, che in questo caso regalano emozioni speciali e aiutano Risa e Zen riescono a superare le proprie insicurezze.
Credimi è amore – vol. 02
In questo secondo volume viene lasciato un po’ di spazio anche agli amici di Zen, fino ad ora marginalizzati, e la storia diventa leggermente più corale. Le loro azioni, infatti, si ripercuotono sulla relazione di Risa e Zen ed è proprio lei a subirne le conseguenze. I problemi, insomma, sono tanti per questi due adolescenti alle prese con i loro sentimenti.
Non è facile guardarsi dentro e comprendere cosa sta accadendo. Non è facile nemmeno accettarsi o accettare il fatto di poter piacere agli altri così come si è. Credimi, è amore nasconde, dietro alla sua storia d’amore di Zen e Risa, un tema importante: l’accettazione di sé stessi.
In questo nuovo capitolo di Credimi, è amore, la vera Risa riesce a fare una piccola breccia nell’armatura che si è costruita per proteggersi dal dolore. La presenza di Zen le permette di capire che affidarsi agli altri è possibile e che l’imperfezione non è una debolezza.
Credimi, è amore – vol. 02 conferma la capacità della serie di raccontare l’adolescenza e i suoi problemi, sentimentali e non, con sincerità e delicatezza. Senza ricorrere a colpi di scena eclatanti, la storia conquista attraverso la verità dei piccoli gesti e la forza delle emozioni non dette.
Link per l’acquisto: Credimi, è amore #2
Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter
Sostienici, clicca qui: PINK





Comments are closed.