Dal successo degli anni Novanta alle collezioni più recenti: Onyx non ha mai smesso di parlare alle nuove generazioni.

Onyx è un marchio italiano nato nel 1985, che ha conquistato il cuore delle teenager degli anni Novanta con le sue T-shirt colorate e le grafiche vivaci. Le magliette con disegni di ragazze stilizzate sono diventate un simbolo di stile e appartenenza per molte giovani. è quasi impossibile trovare una donna, adolescente a quei tempi, che non abbia una una foto con indosso un indumento targato Onyx: magliette, pantaloni e le mitiche tracolle portate a scuola con orgoglio.

La trasformazione del brand.

Negli anni successivi, questo marchio ha evoluto la sua proposta, abbracciando un concetto di “total look” che includeva jeans, costumi da bagno, scarpe e accessori. L’azienda ha saputo adattarsi alle nuove tendenze, mantenendo però un’identità forte e riconoscibile. Sono state diverse le generazioni di giovani donne che hanno indossato uno di questi capi, amato per le sue bamboline e, magari, ancora conservato in qualche scatolone.

Onyx rientra di diritto in una delle pagine della moda italiana, seppur legato al target giovanile femminile.

La figura femminile nel cuore di Onyx.

Il brand ha sempre avuto una forte connotazione femminile, sia nei suoi prodotti che nella sua filosofia. Il marchio ha celebrato la libertà di espressione e la creatività delle donne, proponendo capi che permettevano alle giovani di sentirsi uniche e alla moda. Il suo successo è stato anche merito delle donne che hanno contribuito alla sua crescita. Designer e stiliste hanno lavorato per creare collezioni che rispecchiassero le esigenze e i desideri delle donne, portando il marchio a essere un punto di riferimento nel panorama della moda giovanile italiana.

Onyx oggi: tra nostalgia e innovazione.

Oggi, continua a essere un marchio amato da chi ha vissuto gli anni Novanta e da chi cerca uno stile giovane e dinamico. Pur mantenendo un legame con il passato, il brand guarda al futuro, proponendo nuove collezioni che combinano tradizione e innovazione.

Le bamboline di Onyx: influencer degli anni Novanta.

Le bamboline stampate sui capi e sugli accessori sono state e sono, per gli le ha indossate, delle vere e proprie icone di stile. Non si accontentano di un vestitino rosa e un sorriso plastificato. No-no.

Hanno look che sembrano usciti dalla settimana della moda, capelli da tutorial TikTok e pose che metterebbero in crisi anche una top model. Alcune hanno l’aria da CEO, altre da popstar, altre ancora sembrano pronte a rubarti il fidanzato… o almeno il mascara. Hanno un’aura da influencer, con uno stile che mescola streetwear, glam, anni Novanta e genialità.

La cura dei dettagli.


Ogni dettaglio e il risultato di progetti e tantissime idee. Tutto ciò che viene creato dal brand Onyx va a ruba. Negli anni Novanta, le magliette con le maniche di diverso colore oggi farebbero inorridire ma, all’epoca era un diktat, e chi le indossava sottolineava un proprio status. Onyx non è stato solo moda: è il ricordo di un’estate in motorino, di una maglia troppo corta per la nonna ma perfetta per te.

E se oggi è tornato, forse è perché anche molte di noi non hanno mai smesso di essere un po’ Onyx dentro. A chi dice che il marchio Onyx è tornato possiamo dire…sbagliato! Perchè Onyx non se n’è mai andato!

Tornare donne Onyx.

Hai ancora una felpa Onyx in fondo all’armadio? È il momento di tirarla fuori, scrollarla dalla polvere e abbinarla con orgoglio. Perché lo stile, quello vero, non ha età. Solo carattere. Solo chi ha indossato questi “tesori” di Onyx può capire cosa ha rappresentato questo marchio per la generazione anni Novanta. Perché siamo Millenial!

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