Il profumo New Look prende il nome dal lancio della collezione haute couture omonima del 1947. Una collezione che ha cambiato lo stile della moda femminile.

Il nome New Look è stato dato dalla redattrice dell’Harper’s Baazar dell’epoca. Vedendo la Linea Corolla (il nome iniziale della collezione), dichiarò “What a new look”! La giacca Bar definita tale perché pensata per gli aperitivi fuori con gli amici. È stata creata in shantung di seta color crema arrotondata sui fianchi in abbinamento a una gonna a corolla plissettata e svasata. Un look femminile che esalta una silhouette curvy evidenziando il punto vita.

È un profumo elaborato da Francis Kurkdjian, rivolto a un target unisex.

E lo si avverte sin da subito dalle note di incenso mischiate alla note di aldeide e quelle calde dell’ambra. Un profumo con forti contrasti che si rivolge a chi vuole osare. Sia New Look che le altre fragranze Dior della collezione Privée sono disponibili nel formato 125 ml e 250 ml nelle boutique Dior. Sia in Rinascente Tritone sia Piazza di Spagna qui nella capitale.

Il cocktail party per scoprire e testare la nuova fragranza è stato organizzato dal corner Dior di Rinascente Tritone.

Purtroppo il profumo non ha riscontrato consensi a contatto con il Ph della mia pelle quindi rimango fedele a Gris che trovo accattivante e sensuale.nelle note che lo caratterizzano. Belli i packaging allestiti per la presentazione. A cominciare dal contenitore della fragranza in stile “pied de poule” fino a quello più semplice bianco con tessuto a rilievo e accenni di righe nere. New Look è infatti l’espressione di unione tra profumo e couture contemporanea.