UN PADRE, DALLA CARTA STAMPATA AL PICCOLO SCHERMO DI NETFLIX
Un padre, è il titolo di un film è uscito il 18 giugno sul piccolo schermo. La storia è ispirata a un il libro che sarà disponibile in Italia dal 29 giugno. Edito da Sperling & Kupfer.
Il libro
Scritto da Matthew Logelin, il titolo orinale è Two Kisses for Maddy: A Memoir of Love and Loss. Un best-seller nato dalla penna di un grande autore, oratore e blogger americano.
La trama
“Aprii piano la porta e, come facevo ogni notte da quando Madeline era nata, mi baciai la punta delle dita due volte e le toccai la fronte. Un bacio da parte mia e uno dalla mamma. Uno per ciò che sarebbe potuto essere e uno per ciò che sarà”.
Matt e Liz sono una coppia felicemente sposata. E in dolce attesa. La gravidanza è stata difficile per la giovane moglie, ma loro sono pronti e decisi. A essere una famiglia. Ma qualcosa va’ storto…la bimba nasce prematura e la neo mamma.. avrà un’embolia polmonare che la porterà via ventisette ore dopo il parto.
Il mondo di Matt si capovolge. Il dolore prende il posto della felicità ma non può elaborare il lutto. Prendersi i suoi tempi. Ha una neonata di cui occuparsi.
Il film
EVIN HART, MATTHEW LOGELIN E UNA STORIA DI RINASCITA. DOPO UN GRANDE DOLORE. UNA PELLICOLA CHE NASCE DA UNA BIOGRAFIA. CHE È STATA UN SUCCESSO IN LIBRERIA E APPRODA SUL PICCOLO SCHERMO. GRAZIE A NETFLIX.
Il titolo originale del film è Fatherhood. Commedia drammatico americano del 2021 diretto da Paul Weitz da una sceneggiatura di Weitz e Dana Stevens, basato sul libro di memorie del 2011 Due baci per Maddy: A Memoir of Loss and Love di Matthew Logelin.
Il film è interpretato da Kevin Hart, Alfre Woodard, Frankie R e molti altrio attori più o meno famosi.
Kevin Hart ( che ha recitato in film come recitare in film come Paper Soldiers, Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà, …e alla fine arriva Polly e Scary Movie 4)è incredibile nell’interpretare un giovane vedovo che deve reinventarsi e sdoppiarsi. Nonostante l’aiuto e gli out out delle rispettive famiglie. Genitori che vogliono aiutare il figlio/ genero neofito verso la paternità. L’attore interpreta il ruolo di padre single magnificamente, alternando lacrime e gioia. Mangiando il tempo e le responsabilità. Sbagliando e migliorando. Essere genitori del resto è il lavoro più difficile del mondo e non retribuito.
Una storia travolgente e intensa. Sorrisi e lacrime si alternano, riflettendo la fragilità della vita e dell’essere umano. Unico motore trainante, l’amore. Di coppia, verso se stessi, famigliare.
There are 2 comments on this post
Comments are closed.