JUNGLE CRUISE: UN’AVVENTUROSA SPEDIZIONE SENZA PRECEDENTI SULLE RAPIDE DELL’AMAZZONIA. UN AVVENTURA PER GRANDI E PICCOLI.

Un esordio al botteghino, quello di Jungle Cruise, a cui la Disney ormai è abituata.

Sono Dwayne Johnson e Emily Blunt a trainare tutto, questa volta in veste di avventurieri temerari ben attrezzati.

Siamo in Amazzonia, dove ogni pericolo è continuamente in agguato. Una missione speciale va portata a termine per mano di due fratelli ostinati, ma a tratti anche poco pratici. Le circostanze, gradualmente sempre più avverse, che i personaggi si trovano davanti saranno di lezione per scoprire in se stessi grandi capacità. Insomma una Jungle Cruise classicamente Disney, ma ci piace.

Da attrazione a film

Eh sì, una domanda legittima in effetti. Perché tanti anni fa, Walt Disney ebbe un’idea che oggi conosciamo davvero tutti: Disneyland. La prima attrazione in assoluto? Jungle Cruise, una crociera in un ambiente selvaggio ricreato nel dettaglio dagli storici progettisti e scenografi a servizio di Topolino.

La Natura e un messaggio importante

Nonostante le violente rapide, gli animali carnivori e le piante velenose, sembra che il vero ostacolo da superare in Jungle Cruise per i protagonisti della spericolata crociera sia l’arroganza umana. E in questo caso in effetti la Disney ci invita a celebrare la Natura in tutta la sua magnificenza andando ben oltre i suoi meccanismi di difesa che da troppo tempo l’uomo civilizzato considera minacce. Un messaggio quanto mai attuale da ascoltare con attenzione.

Emily Blunt impeccabile

Brava, bella e temeraria. Dopo il successo di Mary Poppins, Emily Blunt consolida il suo ruolo di musa ispiratrice della Walt Disney Studios in questo film acrobatico. Un’attrice, in effetti, estremamente versatile capace di recitare senza aprir bocca ( il caso di “A Quite Place” ) e affrontare i pericoli della giungla mantenendo intatto il suo fascino indiscusso. La vedremo presto nei panni della detective Kate Warne, in un film prodotto dallo stesso Dwayne Johnson.