Due cuori e una provetta è una commedia che tratta un argomento importante e anche controverso, come quello dell’inseminazione artificiale.

Due cuori e una provetta non è certo un film di recente uscita ma è pur sempre una pregevole commedia che tratta di un argomento importante e, se vogliamo, anche controverso, come quello dell’inseminazione artificiale.
È apprezzabile il fatto di portare all’attenzione degli spettatori argomenti a volte anche delicati, con un tono leggero ma non per questo riduttivo, tipico della buona commedia.

Adorabili Jason Bateman e Jennifer Aniston

In Due cuori e una provetta i protagonisti sono due adorabili Jason Bateman e Jennifer Aniston, e un bravissimo coprotagonista in miniatura, Thomas Robinson, che interpreta appunto il piccolo Sebastian, il bambino che Kassie (alias Aniston) riesce ad avere proprio grazie all’inseminazione.

Un cast d’eccezione

Ad affiancare questo bellissimo trio c’è un grande cast: un più che pregevole Patrick Wilson (perfettamente calato nella parte) che sarà il donatore del seme, una Juliette Lewis piena di brio che interpreta la migliore amica di Kassie, e uno straordinario Jeff Goldblum, capo (quasi un padre per lui) di Wally (alias Bateman).

Puro e semplice desiderio di maternità

Kassie rappresenta il tipico esempio di donna che ha superato i trenta e desidera ardentemente un figlio, e lo vuole nonostante non abbia ancora trovato un compagno di vita.
Il suo è puro e semplice desiderio di maternità, a prescindere dall’avere o no al suo fianco un uomo che possa fungere da marito e da padre.

Una commedia brillante e godibile

Quello di Due cuori e una provetta non è certo un argomento nuovo, ma rappresenta ancora oggetto di dibattito, è ancora un tema su cui l’opinione pubblica si divide su diversi fronti. Il film è una commedia brillante, arguta e molto scorrevole; gli attori sono tutti navigati, soprattutto in questo genere specifico, quindi il risultato non può che essere più che godibile.

…Colpo di scena

E attenzione, per chi non lo avesse ancora visto, non manca un certo colpo di scena che francamente guardando il film non può che far piacere allo spettatore che, forse in fondo, quasi lo sperava.

https://www.mymovies.it/film/2010/duecuorieunaprovetta/