Serie in programmazione a novembre 2023
Tutta la luce che non vediamo è una serie tv netflix partita dal 2 novembre. I protagonisti sono due: Marie, una giovane francese non vedente e Werner, un tedesco al soldo dei nazisti. Questa miniserie è tratta dall’omonimo romanzo vincitore del Premio Pulitzer.
Nel cast si fa notare la presenza di Mark Ruffalo nelle vesti del padre di Marie.
La serie tv sull’immigrazione clandestina
Da citare, Unwanted, dal 3 novembre su Sky Atlantic e NOW, tratta dal libro inchiesta “Bilal” di Fabrizio Gatti, esponente del giornalismo d’inchiesta. Gatti racconta la tremenda esperienza dell’immigrazione e dei cosiddetti viaggi della speranza, dal suo punto di vista dopo aver partecipato in prima persona, sotto copertura. Nel cast della serie tv spicca Marco Bocci.
Degna di nota, The lovers, in onda dal 4 novembre su Sky Serie. Una serie tv che parla dell’amore, ma non nel modo convenzionale a cui si è abituati.
Maledizioni, corone e storie di mafia
The Curse, in programmazione dall’11 novembre su Paramount ha come protagonista la bella e brava Emma Stone, il cui matrimonio viene intaccato da una vera e propria maledizione.
Suburraeterna, serie tv netflix disponibile dal 14 novembre farà contenti tutti gli appassionati di storie mafiose. Inoltre sono attesissimi i prequel di Romanzo Criminale e Gomorra, prossimamente su Sky.
The Crown 6 partita 16 novembre su Netflix, sarà suddivisa, come oramai accade sempre più spesso, in due parti. I primi quattro episodi sono partiti appunto dal 16 novembre scorso, mentre i restanti dal quinto al decimo saranno disponibili dal 14 dicembre.
Serie tv cult
Altra serie cult attesissima è Fargo, quinta stagione, disponibile dal 22 novembre su Sky Atlantic. In questa nuova stagione vedremo Jon Hamm nei panni di uno sceriffo che darà la caccia all’ambigua casalinga interpretata da Juno Temple. Nel cast si fa notare Jennifer Jason Leigh.
Le serie tv ispirate ai libri
One trillion dollars, dal 23 novembre su Paramount+ è una serie piuttosto singolare ispirata all’omonimo bestseller di Andreas Eschbach. Nel cast figurano Orso Maria Guerrini e Alessandra Mastronardi.
Infine arriva la dodicesima stagione di American horror story: delicate, dal 29 novembre su Disney+. La storia parla di un’attrice popolare che vorrebbe un figlio ma non riesce ad averlo, ed è convinta di essere vittima di una maledizione. La serie tv si ispira al romanzo Delicate condition di Danielle Valentine.
There is 1 comment on this post
Comments are closed.