Addio a Valeria Valeri. Il palco si spegne di una delle sue luci più intense.

La notizia Ansa è stata battuta poche ore fa: Valeria Valeri ci ha lasciati.

La signora del teatro e del doppiaggio è deceduta a Roma, città che l’aveva accolta anche nella nascita nel 1921, col nome di Valeria Tulli; dall’età di 22 anni inizia a studiare recitazione, e da quel momento la sua vita sarà sempre dedicata all’arte della recitazione e dello spettacolo.

Ha donato al pubblico se stessa e la sua grande capacità di farci emozionare e sorridere, spaziando fino ai giorni nostri nei diversi generi teatrali e cinematografici; tra i suoi successi : “Gian Burrasca” e “Un medico in famiglia”.

Una vera artista, piena di classe, per la quale il pubblico ha avuto sempre un amore saldo e pieno di stima, ammirandola fino all’ultimo, dal momento che ha calcato il palcoscenico fino a poco fa.

Attrice eclettica e discreta ha vissuto una storia d’amore importante col collega attore Enrico Maria Salerno, con il quale ha avuto una figlia, Chiara, che proprio oggi ha dato l’annuncio della scomparsa della madre.

Ci mancheranno la sua classe e la sua professionalità. Lascia il palco vuoto, ma denso di ricordi di un’arte che muore con lei e che con lei ha vissuto momenti di incredibile bellezza artistica e umana.

I funerali si svolgeranno il 12 giugno, alle ore 11,30 alla Chiesa degli Artisti di Roma in Piazza del Popolo.

Mirtilla Amelia Malcontenta