Lady Gaga in House of Gucci interpreta Patrizia Reggiani, processata e condannata per aver ucciso l’ex marito e proprietario dell’omonima casa di moda, Maurizio Gucci.
La pellicola tanto chiacchierata, finalmente sembra che abbia una data di uscita ufficiale. È il 24 novembre 2021, e uscirà in anteprima mondiale negli Stati Uniti d’America. Invece per Italia non ci sono ancora informazioni precise. Dalle voci di corridoio sembra però che il debutto nel nostro Paese sia dicembre 2021.
La celebre cantante e Adam Driver saranno protagonisti del dramma poliziesco di Ridley Scott.
Nella pellicola House of Gucci Lady Gaga interpreta il ruolo di Patrizia Reggiani e Adam Driver nel ruolo di Maurizio Gucci.
Il film è diretto dal regista Ridley Scott, candidato a diversi Premi Oscar per pellicole famose come Il Gladiatore e The Martian.
Creatività, potere, infedeltà… House of Gucci promette di far parlare di sé rivelando i segreti di una famiglia leggendaria in Italia: la casa di moda Gucci.
Roberto Bentivegna riprende la sceneggiatura basata sul libro del 2001, scritto da Sara Gay Forden: The Gucci Saga – From Luxury to Murder. Ridley Scott sta producendo il film con sua moglie Giannina Scott, Scott Free Productions e Kevin Walsh.
House of Gucci- Trama
Ridley Scott affronta soprattutto la vera storia di Patricia Reggiani. Condannata per l’omicidio del suo ex marito, Maurizio Gucci e che è rimasta in carcere per diciotto anni, prima di essere rilasciata nel 2016
Il film mostra la vita della coppia. Partendo da quando erano felici fino al divorzio e alle liti per l’eredità.
Nel film, del quale è uscito anche il primo trailer, si vedrà anche la vita folle che la coppia faceva, piena di feste, lusso e vizi.
House of Gucci- Personaggi
Quindi sui grandi schemi conosceremo alcuni membri della rinomata famiglia di stilisti italiani Gucci.
Aldo Gucci, il capostipite degli stilisti.
Rodolfo Gucci, il fratello – con cui Aldo aveva diviso la sua casa di moda.
Maurizio Gucci, il figlio di Rodolfo.
Patrizia Reggiani, la moglie di Maurizio Gucci.
House of Gucci: Cast
Al Pacino nel ruolo di Aldo Gucci.
Jeremy Irons in quello di suo fratello Rodolfo Gucci.
Jared Leto è invece Paolo Gucci, uno dei figli di Aldo Gucci.
Adam Driver interpreterà Maurizio Gucci.
Camille Cottin nel ruolo Paola Franchi.
Lady Gaga nei panni della sua ex moglie (e colei che ha commissionato il suo omicidio) ovvero Patrizia Reggiani.
Si spera che il film possa essere presentato nella Mostra del Cinema di Venezia del settembre del 2021. Ma per momento a questo proposito non è nulla di ufficiale.
There are 3 comments on this post
Comments are closed.