Dopo averla amata nella saga di Twilight, dove interpretava la protagonista Bella Swan, Kristen Stewart si cimenta in una nuova e difficile sfida.
Kristen Stewart è la principessa Diana nella pellicola tanto attesa: Spencer. Rivedremo la bravissima attrice nel film intitolato con il cognome da nubile della principessa più amata dal mondo: Diana Spencer, meglio conosciuta come Lady D.
Non è una sfida facile, a partire dalle difficolta di riuscire a parlare con l’accento dell’aristocrazia inglese e anche imitare la voce sensuale che Lady D aveva.
L’attrice americana di 31 anni, su InStyle ha espresso le sue difficolta per interpretare il ruolo, ma anche il suo entusiasmo di indossare i panni di una donna leggendaria come Diana.
“Non sono mai stata così entusiasta di recitare una parte. L’accento è stato dannatamente difficile da riprodurre così come il tono, perché la gente conosce quella voce, ed è così particolare. Ci ho lavorato ore con il mio coach di dizione.”
La Stewart ha fatto anche delle ricerche approfondite sulla defunta principessa. Tutto questo solo al fine di renderle giustizia, nel portamento, nelle espressioni e nel modo di esprimersi.
“È una delle storie più tristi che siano mai esistite; io non volevo solo interpretare Diana, volevo conoscerla nel profondo. È difficile non sentirsi protettivi nei suoi confronti. Era così giovane e l’aspettativa di ognuno è diversa ed è giusto così.”
Note
Larraín ha decantato la bravura della Stewart, notando le sue caratteristiche espressive.
“Come regista, quando hai qualcuno che può sostenere un tale peso, drammatico e narrativo, hai il vantaggio che quell’attore possa offrire esattamente ciò che stiamo cercando. Kristen Stewart è una trasformista: è molto misteriosa e molto fragile e anche molto forte, era davvero tutto quello di cui avevamo bisogno”.
(Larraín per Deadline)
La performance della Stewart è in odore di essere tra le prime candidate per il riconoscimento di premi prestigiosi. Che la collocherebbe accanto ad altre colleghe, tra cui Lady Gaga per il suo ruolo in House of Gucci e Nicole Kidman in Being the Ricardos.
Il lungometraggio, diretto da Pablo Larraín – noto per “Jackie” – e scritto da Steven Knight. Il creatore di “Peaky Blinders”, si concentra su un fine settimana nella vita della principessa Diana.
La pellicola racconterà un week-end nella vita di Diana molto importante. I tre giorni nel periodo natalizio a Sandringham, dove Diana prenderà la decisione che segnerà per sempre la sua vita ma anche quella della famiglia reale. La scelta sofferta, ma inevitabile, di porre fine al suo matrimonio con Carlo.
Spencer è dunque un film biografico con risvolti psicologici. Basato sugli ultimi anni del matrimonio tra Diana, Principessa del Galles e Carlo, Principe del Galles.
Nei ruoli principali avremmo Kristen Stewart e Jack Farthing rispettivamente nei panni di Diana e Carlo.
Il cast include anche Olga Hellsing nei panni di Sarah, la duchessa di York e Niklas Kohrt nei panni del principe Andrea.
“Spencer” sarà presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia del 3 settembre 2021 e uscirà nelle grandi sale del cinema il 5 novembre 2021.
There are 2 comments on this post
Comments are closed.