L’ISOLA DEL CINEMA PRESENTA ISOLA MONDO. EDIZIONE SPECIALE: “IL PIANETA RACCONTA”

Dopo il grande successo dell’edizione online “Riprendiamoci il futuro!”, L’Isola del Cinema torna a presentare un’Edizione Speciale, intitolata IL PIANETA RACCONTA e dedicata all’Ambiente, ai Talenti Italiani e al Cinema di qualità. Le proiezioni si terranno tra il 10 e il 23 Dicembre, presso la storica sala dell’ex Film studio a Trastevere, Spazio Scena. Un fitto programma di incontri, proiezioni, dibattiti e presentazioni letterarie, per un evento che ci accompagnerà fino a Natale. E punta come sempre sul Nuovo Cinema Italiano e sulle novità in arrivo dall’estero. Sezioni che caratterizzano la linea artistica del Festival. Infatti si è sempre connotata per rappresentare una ribalta per i registi italiani e internazionali, oltre che per l’attenta selezione di film d’Autore. 

L’Isola del Cinema quest’anno ha conquistato anche i primi posti della classifica mondiale sulle più affascinanti Sale all’aperto di Cinema. Rientrando tra i 40 luoghi più suggestivi per il prestigioso magazine britannico “Time Out”, in cui poter godere del fascino della suggestiva location dell’Isola Tiberina, insieme alle emozioni e al piacere della visione del film dal vivo. 

Il Programma della 27° edizione di L’Isola del Cinema

Verrà presentato il prossimo 3 dicembre in Conferenza Stampa, alle ore 12:00 presso lo Spazio Scena, e propone un interessante cartellone di film selezionati per la loro qualità e assonanza con i temi cardine di quest’anno: l’ambiente, la sostenibilità e le donne. Occhi puntati sulle novità del 2021, sui film e documentari che hanno fatto dibattere e sui nuovi registi e talenti italiani che con le loro opere cinematografiche stanno ottenendo importanti premi e riconoscimenti.

 

L’Isola del Cinema è organizzata dall’Associazione Culturale “Amici di Trastevere”

Inoltre, con il contributo del MiC (Ministero della Cultura), il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia, L’Isola vanta come partner culturale il Goethe-Institut.

Infatti, il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

L’evento che si terrà a Spazio Scena è a ingresso gratuito. 

 

SPAZIO SCENA Via degli Orti d’Alibert 1, Roma www.scenaweb.it

CONTATTI: Per le prenotazioni: 366 8301304 info@scenaweb.it eventi@scenaweb.it

 

Ufficio Stampa L’Isola del Cinema: Elena Matteucci