Ms. Marvel arriva sulla piattaforma Disney+ il prossimo 8 giugno, ma chi è la nuova eroina della casa delle idee?

Marvel non si ferma mai e per la gioia di tutti i fan, l’8 giugno sarà disponibile una nuova serie sulla piattaforma Disney+: Ms. Marvel. Ad impersonare l’eroina è Iman Vellani che si trasformerà in un’adolescente (quasi) comune, alle prese con scuola, famiglia e prime cotte.

Chi è Miss Marvel?

Ms. Marvel è un personaggio dei fumetti appartenente al grande mondo Marvel. Compare per la prima volta nel 1977 come controparte di Captain Marvel. Successivamente, il personaggio diventa l’alter ego di diversi personaggi come – è il caso della serie tv in uscita – Kamala Khan.

Kamala, una ragazza americana di origini pakistane, assume il ruolo di Ms. Marvel proprio dalla sua eroina, Carol Danvers, dopo che la stessa assume il nome di Captain Marvel.

Kamala Khan sulla carta

Kamala è una normale teenager che ammira i supereroi, in particolare Captain Marvel, di cui è da sempre una grande fan.

Un giorno viene a contatto con le Nebbie Terrigene* e il suo DNA muta, regalandole dei super poteri. In particolare, Kamala scopre di poter allungare i suoi arti e di poter alterare la sua taglia ingigantendosi o rimpicciolendosi a piacimento. Può inoltre cambiare forma, trasformandosi sia in altri esseri umani sia in oggetti, e infine sviluppa una rigenerazione cellulare che le permette di guarire molto velocemente.

Come ogni supereroe che si rispetti, anche Kamala ha al suo fianco una speciale spalla: Bruno Carrelli, mago della tecnologia che non solo aiuta la giovane eroina ma si fa strada anche nel suo cuore.

Kamala Khan sullo schermo

La Ms. Marvel che arriva su Disney+ è interpretata da Iman Vellani che sembra aver amato particolarmente il suo personaggio, come dimostra la stessa assistendo alla prima visione del trailer.

Tuttavia, per quanto un trailer possa essere a volte fuorviante, da esso si possono riscontrare alcune piccole-grandi differenze con l’originale cartaceo.

Dalle prima immagini, pare infatti che Kamala ottenga i suoi poteri grazie a un misterioso bracciale e che questo le consenta di camminare per aria e di generare una qualche forma di barriera d’energia che può proteggerla. Sembra restare invariato, invece, il super potere che le permette di allungare gli arti.

Dettagli e domande

Il braccialetto è presente anche all’interno dei fumetti anche se sprovvisto di poteri ma ricco di storia e ricordi per la famiglia Khan. Viene da chiedersi come Marvel voglia aggiustare questi elementi: forse il braccialetto sarà un manufatto alieno? In fin dei conti anche i Dieci Anelli sprigionavano una firma molto molto particolare.

Un altro dettagli degno di nota è quello della maglietta che indossa la ragazza in pochi istanti di trailer. Infatti, vi sono stampate Wasp, Captain Marvel e… Occhio di falco (in versione Kate Bishop). La domanda che sorge spontanea è: quando è diventata famosa la giovane Kate?

*Le nebbie terrigene

Sono un mutageno naturale che prende la forma di vapore. Se una persona con geni inumani viene esposta a esso, inizierà a subire una mutazione che risveglierà i poteri sopiti. Questi sono paragonali a quelli degli Eterni.

Per quanto riguarda Ms. Marvel, gli indizi che appaiono nel trailer porterebbero a ipotizzare che Kamala, al contrario di quanto accade nei fumetti, non abbia origini inumane.