The First lady è una serie tv che parla della vera forza delle donne.
The First Lady è una serie TV che intreccia le vite di tre first lady in tre epoche diverse: Viola Davis/Michelle Obama, Michelle Pfeiffer/Betty Ford e Gillian Anderson/Eleanor Roosevelt. Queste tre grandi donne sono state rispettivamente le mogli di Barack Obama, Gerald Ford e Franklin Roosevelt. È una serie sorprendente in quanto svela dei risvolti inaspettati, e dei particolari (di solito coperti dalla privacy) di queste grandi protagoniste della politica americana e internazionale, e di riflesso anche dei loro mariti e delle famiglie.
Nelle storie di queste donne scopriamo segreti e particolari sorprendenti.
Nelle storie di queste donne, talvolta messe in ombra dalle figure dei loro mariti presidenti, scopriamo quel lato umano e fragile che non ci aspettavamo e che le spoglia di quell’immagine artificiosa di sé che viene mostrata al mondo. Sono donne che hanno rinunciato ai propri sogni per lasciare che si realizzassero quelli dei loro mariti, sono donne che hanno lottato per far sentire la loro voce, che hanno sopportato tradimenti e delusioni e che intanto continuavano a sorridere a telecamere e fotografi.
Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna
Ad un occhio poco attento, questo prodotto potrebbe sembrare il consueto tentativo di enfatizzare l’importanza della figura femminile nelle alte sfere al fine di ingraziarsi un certo pubblico, ma in realtà questo è un retroscena piuttosto asciutto e veritiero che ci mostra senza fronzoli la realtà del detto per cui “Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”. La prima e unica stagione di The First Lady, disponibile su Paramount +, è suddivisa in dieci episodi di circa un’ora ciascuno, nei quali le tre diverse epoche di queste first lady e dei loro mariti si intrecciano in una trama che non si fatica a seguire, nonostante i salti temporali.
The First Lady e un cast d’eccezione.
Il cast della serie TV è di prim’ordine: da Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson, a Kiefer Sutherland, Aaron Eckhart, Dakota Fanning ed Ellen Burstyn. La regia è dell’ormai super collaudata Susanne Bier (Love is all you need, Una folle passione, The Undoing-le verità non dette e Bird box sono solo alcuni dei suoi successi). Un vero peccato che la Lionsgate Television, società produttrice di “The First Lady”, abbia da poco dichiarato che non ci sarà una seconda stagione. Questa è una serie al femminile, ma non per questo diretta a un pubblico femminile, quindi non resta che da dire: buona visione a tutti!
There is 1 comment on this post
Comments are closed.