Il Natale è praticamente alle porte e Netflix ce lo ricorda con i suoi deliziosi film. Ma perché i film di Natale sono così apprezzati?
Da qualche anno ormai Netflix ha incrementato la produzione di film natalizi e ogni anno riempie le home page dei propri abbonati con nuove pellicole. Ma qual è la chiave del successo dei film di Natale? Perché sono così amati? Nel vasto universo Netflix, Pink Magazine, vuole proporvi alcuni titoli da guardare per godere appieno della magia delle feste.
Il segreto dei film di Natale
È necessario essere oggettivi: tutti i film di Natale seguono più o meno la stessa trama e, senza dubbio, hanno lo stesso finale. E allora perché hanno così successo? Perché le persone li amano?
Forse la risposta sta nel fatto che la vita di ogni essere umano su questo pianeta è sempre più complicata. Sempre più stressata. Ognuno vive pensando al da farsi, a cosa verrà dopo, alla sicurezza, al lavoro ecc. La spensieratezza, la fiducia nel genere umano e, perché no, anche il sogno di trovare il vero amore appartengono al passato. A un’epoca che non esiste più o comunque alla propria infanzia, da adulti bisogna essere pragmatici.
E quindi è qui che risiede la chiave del successo dei film di Natale. Per quell’oretta e mezzo è possibile sognare assieme ai protagonisti. È possibile tornare ad avere fiducia nelle persone, credere che nel momento del bisogno qualche essere umano gentile potrà essere lì per aiutare.
Probabilmente, ad apprezzare maggiormente questo genere di film sono tutti coloro che rientrano nella categoria dei “romantici”. Ma romantico non vuol dire soltanto coronare il sogno di vero amore. C’è del romanticismo nel sognare, nel credere e nell’avere fiducia che gli uomini siano gentili e solidali gli uni con gli altri, specie in questi tempi in cui i media non fanno che inondare il pubblico con notizie sempre più terribili.
La magia del Natale sta proprio nella speranza e nel sogno. Perché sognare e sperare che il domani possa essere migliore non costa nulla e, per l’appunto, ogni singolo film, per quanto banale e simile ad altri possa essere, ne consolida il concetto.
Fare una lista dei film Netflix da vedere sarebbe impossibile, per cui di seguito la redazione di Pink vuole solo lasciare alcuni suggerimenti per una dolce e magica serata invernale, aspettando il Natale con le nuove uscite 2022.
Il diario segreto di Noel
Uno scrittore di fama internazionale riceve una spiacevole chiamata ed è costretto a tornare nella sua città natale. Non si fida delle relazioni e si tiene alla larga da tutte le fan che lo desiderano.
Una giovane donna ha un vuoto da colmare. Cerca la sua madre biologica e spera che questo sia ciò che le manca.
Infine, un diario sepolto per tanti anni che torna alla luce rivelando una storia dolce-amara.
Quali altri ingredienti sono necessari a rendere perfetto un film natalizio?
Falling for Christmas
Linsday Loan interpreta una viziatissima ereditiera. Una ragazza apparentemente frivola e di poco spessore che però, a seguito di un incidente, perde la memoria.
Sarà salvata da Jake Russel, proprietario di un lodge alle prese con i competitivi resort di lusso e Airbnb. Chissà che tra le mura di questo luogo riscaldato dal cuore della famiglia Russel, la principessa non abbia modo di cambiare la sua vita.
Natale a Mistletoe Farm
Indicato soprattutto per i più piccoli, Natale a Misteletoe Farm enfatizza lo stress della vita quotidiana e la perdita di una visione armoniosa della vita.
Un uomo vedovo si divide tra cinque figli piccoli e il lavoro in una freneticissima Londra. D’improvviso riceve in eredità una fattoria in campagna. La sua parte pratica lo convince a vendere, se non altro risolverebbe i suoi guai economici e si toglierebbe un bel fardello dalle spalle. Peccato che i bambini – e la gente del villaggio – la vedano in maniera differente.
There are 2 comments on this post
Comments are closed.