Il 9 gennaio 2022 il profilo instagram di Pink Magazine Italia è stato violato da un hacker turco che corrisponde al numero telefonico +1 (254) 322-1105. Fate attenzione a questo soggetto che ha chiesto denaro in cambio e, se potete, aiutateci a far rinascere il nuovo account seguendolo su Instagram: @pinkmagazineitalia.it #followpink
Pink Magazine Italia riparte da zero?

No, Pink riparte da voi, che avete scatenato una gara di solidarietà: grazie a voi il nuovo profilo Instagram ha raggiunto 500 follower in meno di otto ore. Potrebbero sembrare pochi in comparazione con i 13mila dello storico profilo. Ma per noi sono tantissimi, perché dietro a quei FOLLOW ci sono persone meravigliose che ci hanno chiesto di non mollare.

Non lo abbiamo fatto!

La denuncia

Siamo andati in questura a denunciare l’hacker, non potevamo non farlo, anche per dovere nei confronti di altre possibili vittime. Sì, perché questa persona è recidiva: da un controllo su Google (abbiamo semplicemente inserito il numero di telefono +1 (254) 322-1105 sul motore di ricerca) ci siamo accorti che aveva hackerato anche il profilo di una cantante italiana, Isabel Heines. Non si potrà più fare nulla per recuperare il nostro archivio e i nostri follower? Non fa niente, questa persona andava segnalata alle autorità competenti. Si è macchiato di più reati, il più grave è l’estorsione:

ART. 629 CODICE PENALE

Chiunque, mediante violenza [581] o minaccia(1), costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa(2), procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno(3), è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da euro 1.000 a euro 4.000(4).

La pena è della reclusione da sette a venti anni e della multa da da euro 5.000 a euro 15.000(5), se concorre taluna delle circostanze indicate nell’ultimo capoverso dell’articolo precedente.

Instagram

Sconvolge la totale assenza del sistema di sicurezza e dell’assistenza del social network Instagram, più e più volte contattati. Non hanno mai risposto alle nostre richieste di intervento. Il nostro avvocato Nino Del Piero si sta occupando ovviamente della faccenda, lavorando a stretto contatto con le autorità competenti.

Che cosa possiamo fare?

Noi continueremo a pubblicare articoli, post e inchieste, come abbiamo sempre fatto, anzi, meglio e più di prima. Quest’anno ci dedicheremo a un argomento importantissimo: Women Empowerment.

Voi, se potete e vorrete, continuate a seguirci, dite ai vostri amici di seguire i nostri social e il nostro sito.

Grazie di cuore e #FollowPink