Hannah Aylward e Shane Burcaw, un grande amore nato grazie a un messaggio.

La storia tra Hannah e Shane, due giovani americani, ha in sé tutti gli elementi di una favola d’amore moderna:

il coraggio nelle difficoltà, la voglia di rinascita, un messaggio inviato e poche cose in comune che in realtà diventano molte cose in comune.

Shane e Hannah

Shane, sin dall’età di due anni, ha la SMA (atrofia muscolare spinale) che lo porta a vivere la sua vita in carrozzina con pochissime e minime possibilità di movimento.

Shane diventa presto virale sui social grazie alla sua sincerità, alla sua spontaneità nel raccontare come è veramente la sua vita.

Hannah vede uno di questi video e ne rimane tanto colpita da decidere di inviare una e-mail a Shane:

lo vorrebbe incontrare per dimostrargli tutta la sua ammirazione.

Sono passati circa sei anni da quel giorno e, oggi, i due giovani sono sposati e hanno una cagnolina di nome Cloe.

L’amore contro le avversità

Da quella volta che Hannah e Shane si sono incontrati non si sono più lasciati:

contro ogni diceria che li accusava di un’amore fasullo per attirare guadagni facili con i social, la coppia ha invece dimostrato che il loro amore è più forte che mai.

“Non mi sono mai sentita ‘intrappolata’ in questa relazione, tantomeno mi sento di essere la badante di Shane. E, se dobbiamo dirla tutta, abbiamo una vita intima più che soddisfacente…” ha confessato, Hannah.

Il loro messaggio

I due giovani hanno un canale Youtube che hanno chiamato Squirmy and Grubs, nomignolo forse dettato dall’ironia che la coppia sprigiona in ogni video che posta e che li rende davvero unici e piacevoli da seguire.

La loro quotidianità, il loro raccontarsi anche nel desiderio di avere dei figli, le loro lotte quotidiane per affrontare difficoltà e il loro prendersi cura l’uno dell’altra… C’è davvero della magia in tutto ciò.

Qualcosa che noi non potremmo mai comprendere a fondo, a meno che non la viviamo, ma che viene trasmessa con una naturalezza disarmante.

“Il nostro obiettivo è quello di ‘normalizzare’ la disabilità e le relazioni come la nostra. Quando siamo insieme in pubblico, gli estranei credono sempre che siamo fratelli, o che lei sia la mia badante, o peggio ancora mia mamma.

Esistono molti pregiudizi dannosi intorno alla disabilità, ma più di tutto le persone credono che chi ha una disabilità sia incapace o indegno di avere delle storie d’amore”.

Queste sono le dure parole di Shane che colpiscono davvero nel profondo.

Sempre con un sorriso

Ed è proprio questo il fattore chiave della coppia: raccontare, raccontarsi con critica e spiritosa autoironia, importante per vivere una vita piena e serena anche quando non sempre lo è.