Magre, burrose, alte, basse, non sono caratteristiche così importanti: specialmente al giorno d’oggi, in cui la moda è davvero accessibile a tutte!
Molte catene di negozi, dai più cari ai più economici, propongono scelte varie, anche per le donne e le ragazze curvy e plus size.
In questo spazio volevo dare qualche piccolo consiglio e accorgimento per tutte le bellissime donne formose a cui piace seguire la moda e che non devono assolutamente nascondere le proprie forme sotto casacche e maglie larghe, rischiando così di non mettere in risalto le proprie qualità…
L’abito a vita alta: slancia e allunga anche se non siete molto alte, rimane più morbido sui fianchi per non segnare troppo e mette in risalto il seno visto che il corpetto di questi abiti di solito è piuttosto aderente. Potete usare anche una cintura per esaltare ancor di più il punto vita se avete la classica forma a pera.
Skinny jeans: sì, avete capito bene. Anche le curvy possono portarli, specialmente colorati e fantasiosi! Potete abbinarli ad una casacca morbida e anche in questo caso valorizzare il punto vita con una cintura. La casacca può essere portata morbida anche dentro i jeans, con l’unico accorgimento che il pantalone sia a vita alta.
Scarpe: il tacco è perfetto per le donne formose, perché slancia ancora di più, ma se scegliamo l’abbigliamento giusto e riusciamo a valorizzare i nostri punti forti (e tutte noi li abbiamo), anche le ballerine sono perfette. Provare per credere.
Per chi ha i fianchi pronunciati: possiamo usare un costume a vita non troppo alta e con dei laccetti laterali.
Per chi ha un seno prosperoso: scegliere un modello a coppa grande e laccio dietro il collo.
Per chi ha un girovita abbondante: scegliere un costume a vita alta, sarà perfetto anche un due pezzi.
Per chi ha un girovita poco segnato: scegliete un costume che si focalizzi sul seno e che sia arricciato dai lati del pezzo di sotto.
Per chi ha un seno meno prosperoso: scegliere un modello push up.
Avete trovato il consiglio giusto per voi?
Comments are closed.