Questo 2020 verrà ricordato anche come il Natale in cui si deve stare a casa. Lo sconforto è in agguato e bisogna porre rimedio prendendoci cura di noi, coccolandoci. Tisane, panettoni e pandori, ma anche abiti. Perché l’alternativa al pigiamone e alla tristezza c’è.
Specchi, finestre, armadi, televisori spenti, tutto rifletterà la nostra immagine, perché allora non goderne appieno, come quando camminiamo in centro e ogni vetrina diventa un piccolo set fotografico? Restare a casa non vuol dire non dedicarsi a noi stesse. Dopo la doccia e il make-up (leggero, dopotutto non siamo sul set di una soap opera), apriamo l’armadio e vediamo le nostre 5 alternative.
Tuta sì, tuta no
No, la tuta decisamente no, nemmeno se piena di lustrini e paillettes e l’avete vista alla vostra star hollywoodiana preferita. Non siete una LA Woman (per intenderci, le donne che vanno in giro in tute costosissime, ma con make-up perfetto, manicure impeccabile e capelli appena piastrati o cotonati). La tuta va eliminata a priori. Sì, staremo pure comode ma preferite alla ciniglia il vostro jeans preferito e una maglia a collo alto, bianca o rossa, una bella coda di cavallo e le All Stars ai piedi. Sarete sbarazzine e comode.
Maglione ad hoc
Un maglione natalizio alla Colin Firth nel Diario di Bridget Jones? Uhm, non che abbia nulla in contrario alle renne, ma questi maglioni sono un attentato al buongusto. Meglio un maglione con un discreto laminato, in oro o in argento. Abbinateci una gonna morbida in panno di lana o un leggings scuro per completare l’outfit.
Pantofole sì, pantofole no
Che ve lo dico a fare? No. Passate al punto successivo, sarete più fortunate.
La vie en… Rouge
È Natale, il rosso impera, osate, senza esagerare. Un capo rosso è per sempre, che sia una gonna, un morbido abito in lana o jersey, un pantalone o, meglio, una camicetta di seta, indossatelo sempre. Fa tendenza, ci ricorda il Natale e soprattutto sta bene a tutte. Ricordate sempre di abbinare bene i tessuti (argomento di cui vi parleremo presto).
Pranzo, Cena e Divano
Lo schema è semplice. Pranzo: un outfit (a vostra scelta tra il maglione e i Jeans o la gonna e la camicetta). Cena: un altro outfit (vedi pranzo e cambia mix). Divano: lasciamo perdere.
There is 1 comment on this post
Comments are closed.