Corso Live e online per diventare fashion editor con Cinzia Giorgio
Di che cosa si occupa un redattore di moda o fashion editor? Quali sono le sue competenze e come si fa ad acquisirle? Il mondo della moda è lastricato di buone intenzioni e di terribili cadute di stile che il fashion editor deve saper riconoscere!

Diventare Fashion Editor significa avere un’ottima conoscenza della moda, in relazione al valore di ogni singolo capo e alla storia delle Maison più famose.

Il redattore di moda deve avere spiccate doti di comunicazione. Deve saper scrivere e descrivere capi e intenti di tutti i tipi di brand e scrivere testi per riviste, quotidiani, cataloghi e social media.

Il fashion editor lavora a stretto contatto con i direttori creativi e con i fotografi, va alle sfilate e alle aperture degli store e sa sempre come vestirsi.

Infine, il fashion Editor ha capacità organizzative; sa mantenere i contatti con stilisti, direttori creativi, fotografi, modelle, make-up artist e costumisti e spesso si occupa di photo-shooting. Supervisiona il lavoro fotografico ultimato ed è sempre alla ricerca delle ultime tendenze.

Programma
1ª lezione

Conoscere la moda e saperne parlare: tessuti, tipi di borse e scarpe, tagli degli abiti, etc.

2ª lezione

Come lavorano e che fatturato hanno le Maison e i brand più importanti

3ª lezione

Descrivere un evento di moda (sfilate, Fashion Week, happening, shooting, etc.)

4ª lezione

Lavorare con fotografi, stilisti, direttori creativi e grafici

5ª lezione

Saper scrivere un articolo di moda

Visiona il CV dell’insegnante qui: Cinzia Giorgio
Per info e costi scrivere a direzione@pinkmagazineitalia.it