Sarà un inverno all’insegna del colore dal rosso al blu elettrico, o per chi vuole puntare su nuance più soft dal lilla al marrone.
I colori di tendenza per la prossima stagione dicono no alle mezze misure. Nuance audaci, brillanti e vivaci.
Il nero viene rimpiazzato dal marrone scuro e il viola lascia il posto al lilla.
Ma non mancano le tinte più audaci come il blu elettrico e il rosso fuoco, e per la sera due evergreen come l’oro e l’argento.
Vediamo insieme come abbinare questi bellissimi colori.
Il lilla
Un ottimo punto di partenza per chi vuole scegliere tonalità decise, ma non troppo appariscenti. Il lilla non ha età, questo lo rende un ottimo passe-partout per l’autunno-inverno 2021/2022.
Romantico, ma non troppo sdolcinato, è una nuance pastello che si abbina molto bene con il verde, il nero e le tinte più neutre.
Il marrone
Sostituirà il nero, grazie alla sua capacità di abbinarsi con tantissime nuance. Versatile, può essere rock o classico. Le passerelle suggeriscono di indossarlo dalla testa ai piedi compresi gli accessori.
Dolce e rassicurante per natura, il cioccolato sarà la tonalità più golosa della stagione fredda.
Il blu elettrico
Con un nuovo fascino glamour e travolgente è il colore più inaspettato dell’autunno-inverno 2021/2022. Consigliato sia per le donne dal forte carisma, che per quelle che sentono il bisogno di una carica in più.
Abbinato al bianco e la beige darà un tocco elegante e tradizionale, abbinato ad accessori della stessa nuance darà un effetto più incisivo.
Rosso
In passerella è proposto in tre nuance, Red Alert, Winery e Fire Wirhl. La prima si caratterizza per il forte impatto visivo, la seconda tende più al violaceo è più raffinato, è dinamico e intenso. Quindi non abbiamo scuse, il rosso ha una sfumatura per ogni occasione. Ciò che ha reso il rosso una delle tonalità simbolo della moda è la sua energia, passionalità e irriverenza.
Oro e argento
Le note metalliche, oro e argento risplendono di notte su abiti ricchi di decori, come paillettes e frange. Ma la novità è che non saranno più dei colori vincolati alla notte ma li vedremo anche di giorno su maglioni, giacche e scarpe basse da sfoggiare sotto i raggi del sole o per ravvivare il look da ufficio.
Le passerelle parlano chiaro, i colori autunno-inverno 2021/2022 sono all’insegna dell’audacia.
There is 1 comment on this post
Comments are closed.