È stata presentata al Maxxi, la decima edizione di International Couture dal titolo: “Tramonto mediterraneo”: sei stilisti internazionali hanno portato in passerella una donna contemporanea, amante dell’eleganza e della qualità degli abiti che indossa; una donna che sceglie di rinnovare il suo guardaroba in questo viaggio che ripercorre appunto le vie del tramonto.
International Couture.
Ha aperto la sfilata Kartikeya, un giovane stilista indiano
i cui colori degli abiti sottolineano le emozioni del nostro animo. I tailleur dai colori brillanti, in particolare modo il luccichio di quello grigio mischiato con il fucsia è stato il mio favorito, pronto da indossare al prossimo appuntamento di lavoro. Gli abiti da sera lunghi dai colori caldi mischiati con l’oro, e quelli corti monocolore hanno confermato il concept di una giovane donna che segue i trend della moda.
Il Marocco di Fashion House di Hayat Karimi
dai caftani colorati, come il maxi caftano bianco con intarsi in oro e rifiniture fucsia, strascico aperto e la coppa ricamata sulle spalle. Penso che sia palese il mio amore per le sfumature del rosa!
A’biddikkia ha portato dall’Isola di Panarea look da giorno
che ci portano a un aperitivo o una cena su una terrazza giocando con gli accessori. Le stampe colorate in seta fasciano in maniera morbida sottolineando la versatilità.
Il Kuwait con Nashmiya Al-shruaiaan e il suo brand Villaamoon
ha fatto scoprire la raffinatezza dei caftani in bianco e nero, decorati a mano i cui dettagli sulla schiena come preziose collane li rendono adatti alle serata in vacanza.
Missaki Couture e la bellezza delle stoffe, dei ricami
e le leggere trasparenze che caratterizzano la sua idea di lusso contemporaneo. Avrei voluto indossare l’abito da sera con i ricami lilla, dalla scollatura profonda fino al punto vita esaltato da una cinta sottile e il vestito lime con lunghe e ampie maniche.
La sfilata si è conclusa con Laith Maalouf della Giordania
che ho apprezzato per gli abiti in velluto e le forme delle scollature ispirate al cactus e ai suoi fiori. L’abito rosso con spacco laterale e quello fucsia, la cui scollatura a forma di cactus, gioca a nascondere, a secondo del movimento ,il viso e il maxi vestito con base neutra che si apre in un disegno dai mille colori si prestano a essere interpretati a seconda di chi li indosserà per un effetto decisamente glamour.
Comments are closed.