Si è conclusa di recente la mostra della collezione Kelly Morphose che si è tenuta nel negozio Hermès di Via Montenapoleone.

Hermès. Una collezione di gioielli in oro giallo, ora e bianco, diamanti e in spinello oro, una pietra che conosco grazie a mia sorella che è una addicted di gioielli. L’intera collezione è ispirata a ogni dettaglio della iconica Kelly e a nuove interpretazioni dei lucchetti, della chiusura girevole della bag, delle cinghie laterali e portachiavi in miniatura.

Gioielli preziosi con diamanti come il collier da annodare come una sciarpa, la cui parte finale è costituita dall’hardware (la cinghia laterale della borsa) e orecchini abbinati, di cui si può solo immaginare il valore finale. Ho chiesto a una delle ragazze che mi ha accompagnato in questa esperienza se qualcuno avesse già prenotato uno dei gioielli ma nessuno ha ancora chiesto informazioni. Ho pensato che un emiro potrebbe comprare quasi tutta la collezione, regalando un gioiello a ogni moglie!

Che belli i due anelli a doppio dito, disponibili in oro bianco e oro rosa. Collane lunghe con mini Kelly lavorate con trama a maglia metallica e la patta in oro bianco. Collane, sia in versione lunga che a girocollo, disponibili con un valore adeguato a un target medio, con un lucchetto come monile da abbinare a un day look.

I miei preferiti

La mini Kelly in diamanti con la patta la cui lavorazione ricorda il coccodrillo e il bracciale in oro bianco e diamanti con chiusura girevole che è disponibile anche nella versione in spinello nero.

Una mostra che sottolinea come ogni oggetto Hermes, prêt-à-porter, accessorio, design, siano uniti da un fil-rouge.