Dolce, gustosa, delicata la reginetta del potassio: la banana oggi è la protagonista della mostra maschera di bellezza: è ricca di carboidrati, vitamine e oli naturali che aiutano la nostra pelle ad avere un’idratazione perfetta.
La banana è un concentrato di energia, vitamine e sali minerali importantissimi per una dieta ricca, sana e bilanciata. È per la maggior parte composta da zuccheri ed è il frutto ideale per chi pratichi attività sportiva.
Per quanto riguarda i sali minerali, è piena di potassio: fondamentale per il buon funzionamento dei muscoli, per l’attenzione e la concentrazione. E per contrastare spossatezza e stress. Ma questo frutto non fa bene solo se ingerito. Le sue proprietà lo rendono anche un’ottima maschera di bellezza. Vediamo come prepararla.
La maschera
Difficoltà: facile
Preparazione: 5 minuti
Occorrente:
1 banana matura
1ciotola
Preparazione :
Tagliate la banana e con una forchetta schiacciate fino a ottenere un composto omogeneo.
Applicazione:
Direttamente con le mani o con l’aiuto di un pennello applicate la maschera su tutto il viso, lasciatela in posa per 25 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
La vostra pelle ora è morbida e vellutata! E se volete anche un corpo liscio e levigato, leggete il nostro articolo sullo scrub al caffè.
Attendo i vostri commenti, provate a farla voi e fatemi sapere cosa ne pensate!
Comments are closed.