Super ingredienti e beauty trend, per un viaggio attraverso la bellezza femminile facendo tappa in cinque paesi del mondo.
I cinque segreti beauty dal mondo, tutti ingredienti naturali che ci trasporteranno dal Brasile all’Australia, passando per il Marocco, Giappone e Francia.
Andiamo a scoprire insieme i cinque segreti beauty dal mondo!
Il segreto beauty dal Sud America: la cheratina
La cheratina è una proteina che è presente nei capelli. Il passare del tempo e gli agenti esterni, tendono a farla diminuire rendendo la chioma più fragile e spenta.
Per correre ai ripari il consiglio arriva direttamente dal Brasile, dove i prodotti a base di cheratina fanno da sempre parte della hair beauty routine e vengono utilizzati in particolare per contrastare l’umidità e i danni causati dallo smog e dalla lunga esposizione al sole.
Le proteine della cheratina, districano, idratano, eliminano l’effetto crespo, provengono e trattano le doppie punte, proteggono dai danni ambientali e donano un effetto setoso e lucente ai nostri capelli.
Il segreto beauty dall’Africa: l’Olio d’Argan
In Marocco i rituali di bellezza affondano le radici negli ingredienti offerti dalla terra tra questi c’è l’Olio d’Argan, una sostanza estratta dai semi dell’Argania spinosa, pianta tipica del sud del paese.
In particolare l’Olio d’Argan è un ingrediente preziosissimo per la salute della pelle, perché grazie all’alta concentrazione di ossidanti, vitamine A ed E e omega-6, è un potente emolliente e antirughe naturale.
Il segreto beauty dall’Oceania: la papaya
La papaya è una potentissima alleata per lenire e nutrire la pelle durante e dopo l’esposizione al sole, lo sanno benissimo in Australia, dove è presente in moltissimi prodotti dedicati agli amanti del surf.
Questo frutto, in particolare, è ricco di vitamine A, E, e C, ha proprietà idratanti e nutrienti e aiutano a contrastare non solo l’invecchiamento cutaneo, ma anche acne e brufoli. Nel doposole protegge contro gli sfregamenti, reidrata la pelle, ripara le labbra e lenisce bruciori, gonfiori e pruriti dovuti alle punture di insetti.
Il segreto beauty dell’Asia: il make up “nude look”
Nel mondo del beauty i nuovi trend arrivano dal Giappone e strizzano l’occhio al minimalismo, complici anche le nuove abitudini dettate dall’uso della mascherina, che ha spinto le donne di tutto il mondo a dedicare meno tempo al make up. I prossimi mesi, quindi la tendenza sarà un trucco minimal e dall’effetto nude, per uno stile più naturale, ma ugualmente impeccabile e d’effetto.
Il segreto beauty dall’Europa: l’idratazione contro la maskne
L’uso della mascherina ci ha spinto a prestare più attenzione allo skincare per combattere la tanto temuta maskne, ovvero l’acne da mascherina.
L’aiuto in questo caso arriva dalla Francia dove spopolano spray e prodotti idratanti per rinfrescare e pulire il viso durante la giornata.
There is 1 comment on this post
Comments are closed.