Ritmi frenetici, poche ore di sonno, tendono a stressare il nostro organismo e anche la nostra bellezza ne risente.
Vita da stress. Le tensioni disidratano la pelle, producendo arrossamenti e secchezza. Possono comparire rughe più profonde come guance cadenti e zampe di gallina. La pelle del viso perde di luminosità assumendo un colorito grigiastro aumentando il rischio di ritrovarsi con borse e occhiaie. Inoltre sotto stress, il nostro organismo tende a produrre degli ormoni che stimolano le ghiandole sebacee e i follicoli piliferi. Guardiamoci allo specchio. Uno dei primi segnali dello stress è il colorito spento e opaco, che è causato da una microcircolazione e da un’ossigenazione insufficiente. Elementi essenziali a rendere la pelle rosea e dall’aspetto fresco e luminoso.
Ma come fare a rimediare?
Il segreto sta nel prendersi un ora per sé ogni giorno! Regalarsi un’ora al mattino o alla sera è non solo salutare ma vitale per l’anima e per la pelle.
Rilassatevi leggendo un buon libro, ascoltando un po’ di musica e immergendovi in una vasca da bagno, preparando anche l’ambiente con luci soft o candele profumate. E chiudete gli occhi…
Non dimenticate mai la vostra beauty routine.
Coccolate la vostra pelle con maschere idratanti, massaggiate il vostro corpo con creme profumate, che oltre a ridare l’idratazione, con il loro profumo i vostri sensi saranno pervasi da una piacevole sensazione di benessere.
I risultati saranno visibili non solo a voi, ma anche agli altri: pelle più luminosa, assenza quasi totale di sbalzi d’umore e più connessione con noi stessi.
Comments are closed.