Romanzo d’esordio per lo scrittore e fumettista britannico Alex Smith. Il primo giallo-thriller dell’autore coincide con le prime indagini del commissario Robert Kett. Ecco perché se foste amanti del genere non potrete perdervelo

GIOVANI RAGAZZE SCOMPARSE – Tra il re del brivido Stephen King, il nordico e glaciale Joe Nesbo e l’enigmatico spietato Donato Carrisi. A primo impatto l’esordiente Alex Smith sembra unire i tre celebri scrittori in unico testo da far sfregare le mani a chi ama leggere indagini a forti tinte noir. La prima opera di Smith non è pretenziosa. La scrittura è lineare e semplice, giocando in modo abile tra suspense e narrazione. Dettaglio importante, non vi sono forzature con i classici cliché dialettici e strutturali del genere poliziesco. Inoltre vi è una forte denuncia ad un tema ancora tutt’oggi delicato. La pedofilia che annienta psicologicamente e fisicamente milioni di bambini ogni anno nel mondo.
Zero gigioneggi dei personaggi e un mistero irrisolto nel finale che chiede all’autore un nuovo capitolo al più presto.

King-Nesbo-Carrisi. Smith evoca i colossi

GIOVANI RAGAZZE SCOMPARSE – Smith è un avido lettore, ancor prima di un abile e talentuoso scrittore. L’autore infatti non sa solo scrivere, sa anche mettere in pratica tutto quello che ha assimilato negli anni di grandi letture. Lo scrittore sembra ripercorrere la scia dei tre colossi del terrore e del giallo. Del re del brivido sembra aver catturato la capacità di raccontare i sogni e la paura del mondo infantile nei confronti delle ingiustizie adulte. Dello scrittore norvegese Nesbo gli intrecci glaciali e spietati delle indagini. Infine del colosso italiano Carrisi, i temi cupi e controversi, soprattutto il non potersi fidare di nessuno. Vale sia per i personaggi del libro, che per i lettori. Attenzione ai dettagli e non date nulla per scontato. Ma di cosa parla Giovani ragazze scomparse edito dalla Newton Compton Editori?

La copertina ufficiale
La sinossi

GIOVANI RAGAZZE SCOMPARSE – Il rimorso per non aver ancor trovato la moglie rapita, costringe il detective Robert Kett a lasciare la polizia metropolitana per trasferirsi a Norwich con le sue tre bambine. La speranza è quella di ricostruirsi una vita. Tuttavia la pace appena conquistata non è destinata a durare.
Quando due ragazze che consegnano i giornali spariscono senza lasciare traccia, sembra che tutti gli indizi indichino la presenza di un rapitore seriale. Kett è quindi costretto a occuparsi del caso, che si rivela ben presto uno dei più oscuri e intricati della sua carriera.
Il detective dovrà confrontarsi con un male spaventoso, in una lotta che potrebbe portarlo anche a fare finalmente luce su ciò che è successo a sua moglie.

Dati informativi

Titolo: Giovani ragazze scomparse

Autore: Alex Smith

Genere: Thriller-giallo

Editore: Newton Compton Editori

Pubblicato il: 10 febbraio 2022

Pagine: 288

Prezzo: 9,40 copertina flessibile/4,99 e-book

Leggi anche: La Tunica