Tutta colpa del gatto di Miranda Dickinson è un romance dolce e che entrerà nei cuori in punta di zampe.
L’autrice, Miranda Dickinson
È nata nelle West Midlands e vive in Inghilterra. Lavora come copywriter, collabora con diverse riviste e siti web. I suoi romanzi sono stati tradotti in quindici lingue. La Newton Compton ha pubblicato Iniziò tutto con un bacio, Favola d’amore a New York, La piccola libreria di New York, Un amore dolcemente complicato e Tutta colpa del gatto. Per saperne di più: coffeeandroses.blogspot.com
Tutta colpa del gatto di Miranda Dickinson
Tutta colpa del gatto di Miranda Dickinson edito dalla Newton Compton è una appassionante storia di amore e speranza. I personaggi sono poliedrici e complicati, come la vita. Passato e presente si intrecciano perfettamente facendo spiccare il potere dell’amore. L’intreccio è insolito e romantico. I protagonisti sono vicini di casa, non si conoscono e ognuno combatte con i propri fantasmi e demoni. La solitudine e le responsabilità incombono, ma a volte basta un semplice gesto a creare un raggio di speranza. Tra piante rigogliose, gatti curiosi e molto altro ancora, la trama si srotola velocemente. Tutta colpa del gatto di Miranda Dickinson è un inno alla gioia e la fiducia. Nel credere al buio in fondo al tunnel, leggendo il romanzo è facile immedesimarsi e comprendere in pieno le crisi dei protagonisti. Il lessico semplice e dal registro medio rendono la lettura scorrevole e piacevole. Una lettura consigliata ai romantici che hanno voglia di sorridere ed emozionarsi.
Quarta di copertina
Autrice del bestseller Iniziò tutto con un bacio
A volte il destino ci mette le zampine…
Lachlan Wallace è bloccato in casa da quando un incidente d’auto ha interrotto la sua carriera militare. Davanti a lui ci sono ancora mesi di fisioterapia e la sola compagnia su cui può contare è quella del suo cane e del suo gatto. La finestra è l’unico spiraglio su un mondo che sembra essersi dimenticato di lui. Una sera, la sua attenzione viene calamitata da un bellissimo vaso di fiori, poggiato sul davanzale dell’appartamento di fronte. Quei colori sembrano risvegliare qualcosa in lui, al punto che Lachlan decide di attaccare sul vetro un cartello con un messaggio rivolto verso l’esterno.
Bethan Gwynne è arrivata da poco in città. Sta lentamente ricostruendo la sua vita, occupandosi del figlio Noah, ma la solitudine è un peso difficile da accettare. Spesso guarda fuori dalla finestra per distrarsi ed è così che nota lo splendido gatto nell’appartamento di fronte. E anche una mano che lo accarezza… Poi un giorno vede un messaggio che sembra essere rivolto proprio a lei: «Come si chiamano quei fiori?».
Lachlan e Bethan ancora non lo sanno, ma il destino potrebbe avere in serbo per loro una nuova occasione di felicità.
Un’autrice da 1 milione di copie
Tradotta in 15 lingue
«Affascinante, insolito e davvero romantico, Tutta colpa del gatto è un’appassionante storia d’amore e di speranza. Semplicemente perfetto.»
Mike Gayle
«I libri di Miranda Dickinson mostrano una scrittrice che ha un grande cuore, che non si risparmia.»
Jenny Colgan
«Scalda il cuore e appassiona. La penna di Miranda Dickinson al suo meglio.»
Sarah Morgan
«Una storia meravigliosa di speranza sul potere curativo dell’amore.»
Milly Johnson
There is 1 comment on this post
Comments are closed.