Un amore che sembra impossibile

KISS ME LIKE YOU LOVE ME. Cosa succede se le tue studentesse ti dicono che stanno leggendo una nuova saga d’amore e mistero consigliandoti di leggerla? Beh, accetti la sfida. Questo è quello che ho fatto ed eccomi qui a recensire questa collana dal titolo “Kiss me like you love me”, scritta da Kira Shell, pseudonimo di un’autrice italiana che ha stregato migliaia di adolescenti.

La storia racconta il folle e pericoloso amore fra i due giovani protagonisti: Selene e Neil. I due sono uno l’opposto dell’altra: Selene rappresenta la classica brava ragazza ma profondamente arrabbiata con il padre che, a causa di un tradimento ha messo fine al matrimonio dei suoi genitori. Neil, invece è il ragazzo bello e impossibile ma pieno di problemi. Problemi che nascono dal suo oscuro quanto terribile passato. E come in ogni romanzo che si rispetti, tra i due nasce un’attrazione fortissima tanto che, per quanto Neil cerchi di spassarsela con altre ragazze, non riesce ad affievolirsi.

Un trasferimento che cambia il destino

Il trasferimento di Selene dal padre segna per entrambi i protagonisti una strada senza ritorno, dove per quanto si sforzino, possono solo andare avanti per vedere cosa accadrà. Il loro si trasforma già nelle prime pagine in qualcosa di anomalo e, per certi versi perverso, un rapporto fatto di dialoghi che sembrano quasi monologhi e di avvicinamenti dove il sesso, li unisce per poi allontanarli.

Il sesso, in molte parti molto esplicito e che non lascia spazio alla fantasia, personalmente mi ricorda la passionalità che ho intravisto nella trilogia di “50 sfumature”: è vero che non si cade nel sadomaso o in un rapporto di dominazione e sudditanza ma qui, comunque, diventa il file rouge che, per buona parte della saga, tiene uniti i due giovani amanti. Una relazione che manda in piena confusione Selene, giovane e ancora troppo ingenua per capire cosa davvero tormenta Neil a tal punto da trasformarlo in un’altra persona. Neil, d’altro canto, per la prima volta sente di provare dei sentimenti diversi che, però, si rifiuta di affrontare perché certo di essere incapace di gestirli e di viverli. Il suo passato lo tormenta come una spada di Damocle e per proteggere Selene da lui stesso, la allontana con i modi più disparati e, diciamolo, altamente discutibili.

Player 2511

In questo rapporto, però, si insinua Player 2511, una figura oscura che gioca con le loro vite ma, soprattutto con quella di Neil. Minaccerà la sua famiglia e farà del male a Selene. È una vendetta che sconvolgerà la vita di tutte le persone che sono vicine a lui. Questo basterà a distruggere il rapporto con Selene? Dovranno scoprirlo i lettori attraverso le pagine di questi 4 volumi e che hanno reso Selene e Neil due veri beniamini degli adolescenti che hanno letto la saga.

Il libro, forse troppo adolescenziale per i miei gusti (l’età influisce, perché negarlo), è scritto in modo fluido e devo ammettere, anche in modo abbastanza accattivante con una tensione che, dalla comparsa di Player 2511, diventa un crescendo e che, in molte occasioni, raggiunge il suo climax. Molti flashback, invece, ci permettono di delineare il passato di Neil, il terribile segreto che custodisce e che lo hanno trasformato in una macchina del sesso senza sentimenti. Un misto tra romance e thriller ha fatto di questa saga un piccolo grande successo, cogliendo tutti quegli aspetti che attirano lettori di tutte le età. Seppur amante di altri generi, consiglio, se vi capita, di leggerlo, così da calarvi in una suspense finemente costruita e alternata a quell’amore che tutte le donne sognano prima o poi di incontrare.

Link d’acquisto: Kiss me like you love me