Un uomo a Parigi. Intrighi, tradimenti, lussuria e morte. Queste sono le parole chiave di questo romanzo scritto da Maria Novella Bettini e edito da Edizione Croce.
Un Uomo a Parigi. Due sorelle figlie di un diplomatico francese che si contendono l’uomo dei sogni all’interno di uno scenario di morte e autodistruzione.
L’amore all’improvviso
Julie La Tours è un giovane architetto troppo presa dal suo lavoro e poco interessata a innamorarsi. Di fatto, non lo è mai stata nella sua vita. Ma la sua quotidianità fatta di certezze e di integrità morale salta quando sua sorella Carole le fa conoscere il suo fidanzato, Marco Montanari, un affascinante immobiliarista ricco come zio Paperone. In realtà a Julie il conto in banca con tanti zeri non interessa: lei resta colpita dal fascino di un uomo che le risveglia le passioni più nascoste. Il classico colpo di fulmine che non guarda in faccia a nessuno. Sua Sorella Carole, invece, è la pecora nera della famiglia, narcisista quanto basta per pensare che esiste solo lei con i suoi vizi e i suoi capricci. Per lei Marco è la lotteria vincente tanto che non esita ad avere due amanti.
Una scia di morte
L’amore e l’attrazione per Marco sono, però, ricambiate da lui che si ritrova in una situazione scomoda dalla quale uscire non è così semplice. Julie, in breve tempo, rappresenta il suo ideale di donna, lontano anni luce dalla sorella. Nel frattempo, però, una serie di morti misteriose e, apparentemente, viste in un primo momento come morti accidentali, iniziano a circondare i tre protagonisti. Julie, devastata dalla situazione, si confida con la sua amica Yara, psicologa, la quale cerca di farle comprendere meglio i suoi sentimenti.
Colpi di scena a non finire
Una figura, però trama nell’ombra e punta al patrimonio dei La Tour. Ludovico Bramante è una figura oscura, sfuggevole ma, al tempo stesso, onnipresente, come un burattinaio che muove i fili dello spettacolo e delle sue marionette. Dietro di sé lascia vittime innocenti con il solo scopo di affinare il suo omicidio perfetto: uccidere con la vedova nera. Riuscirà la polizia a capire come sono collegate tutte le morti? La vita al limite del pericolo risparmierà Carole? Julie e Marco riusciranno ad avere il loro happy end?
Un thriller tinto di rosa
L’autrice costruisce in modo accattivante una trama dove thriller e amore si mescolano senza mai dominare l’uno sull’altro. Per il lettore, questo romanzo è un modo per scoprire come anche i rapporti più consolidati possano mostrare la perdita dell’autenticità. Davanti al denaro, anche le anime più pure possono corrompersi. La storia si muove tra Rimini e Parigi con una figura misteriosa che osserva i movimenti di tutti e colpisce chiunque si metta davanti il suo cammino. Ma pagherà per quello che ha fatto e Julie e Marco potranno finalmente vivere i propri sentimenti verso l’altro. E, se si sente bisogno di cambiare vita e aspetto… c’è un uomo a Parigi!
Link per l’acquisto: Maria Novella Bettini Uomo Parigi
immagine di copertina di Cottonbro Studio
There are 2 comments on this post
Comments are closed.