I film più attesi previsti nel 2021: da Diabolik a Space Jam, da Le Assaggiatrici a Top Gun.


A causa dell’emergenza sanitaria molti film sono stati rinviati. Tra cinema chiusi e riprese sospese, il 2020 è stato un anno difficile per le case di produzione cinematografiche. Questo però non ferma la programmazione per i prossimi mesi dell’anno. Ecco alcuni dei titoli più interessanti che, se tutto andrà come previsto, vedremo nel 2021.

Diabolik


Il film dei Manetti Bros, ispirato all’omonimo fumetto ideato da Angela e Luciana Giussani, uscirà nel 2021 e sarà distribuito da 01 Distribution.
Il ladro più famoso d’Italia sarà interpretato da Luca Marinelli, accompagnato da Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastrandrea (Ispettore Ginko). Tra gli altri interpreti: Alessandro Roja, Claudia Gerini, Serena Rossi e Roberto Citran.
Inizialmente previsto al cinema a dicembre 2020, il film è stato rimandato a causa della pandemia. Non si ha ancora una data certa di uscita, ma speriamo nella prima metà del 2021.

Cruella


Il film Disney con protagonista la temibile Crudelia De Mon uscirà nel 2021. Diretto da Craig Gillespie, con la sceneggiatura scritta da Aline Brosh McKenna, Jez Butterworth, Dana Fox, Kelly Marcel, Tony McNamara, e Steve Zissis.
Cruella avrà come protagonista la bravissima attrice Emma Stone (La La Land) che vestirà i panni di una giovane Crudelia De Mon, il villain del cartone animato Disney “La carica dei 101”.
Tra il cast: Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser e Mark Strong.
Data di uscita negli USA: 28 maggio 2021. Anche questo film era inizialmente previsto a dicembre 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria è stato rinviato.

Uncharted


Il film ispirato agli omonimi videogiochi creati da Amy Henning, prodotti da Naughty Dog e pubblicati da Sony Computer Entertainment, arriverà al cinema nel 2021.
A vestire i panni di Nathan Drake, l’avventuriero protagonista, sarà Tom Holland (Spider Man). Tra il cast: Mark Wahlberg, Antonio Banderas, Sophia Taylor Ali e Tati Gabrielle.
Data di uscita negli USA: 16 luglio 2021.

Space Jam: A New Legacy (Space Jam 2)


Il nuovo live-action animato della Warner Bors diretto da Malcolm D. Lee, sequel del film del 1996 Space Jam sarà disponibile al cinema nel 2021.
Questa volta il protagonista sarà la star del basket LeBron James, accompagnato da Don Cheadle, Sonequa Martin-Green e Cedric Joe.
Esattamente come il film del 1996, non mancheranno i famosi Looney Tunes come Bugs Bunny, Daffy Duck e Lola Tunes.
Data di uscita USA: 16 luglio 2021.

Il principe cerca figlio


Arriverà su Prime Video nel 2021, Il principe cerca figlio, sequel del film anni ‘80 Il principe cerca moglie, con protagonisti Eddie Murphy (principe Akeem Joffer) e Arsenio Hall (Semmi).
Il principe cerca figlio riporterà Akeem, ora diventato re, e Semmi di nuovo a New York per una nuova entusiasmante avventura.
Tra il cast, ritroviamo: James Earl Jones, Shari Headley, John Amos e Louie Anderson.
Data di uscita: 5 marzo 2021.

Barbie


Il live-action ispirato alla bambola più famosa al mondo è previsto per il 2021 e sarà distribuito dalla Warner Bros.
Barbie sarà interpretata dall’attrice Margot Robbie, conosciuta per Suicide Squad, Tonya, C’era una volta… a Hollywood e La leggenda di Tarzan.
Diretto da Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole Donne), Barbie parlerà della famosa bambola, costretta a lasciare “Barbieland” perché non abbastanza perfetta, che partirà per un’avventura nel mondo reale.

Top Gun: Maverick


Il sequel di Top Gun, film degli anni ’80 con protagonista Tom Cruise, debutterà nel 2021 nei cinema.
Diretto da Joseph Kosinski e distribuito da Eagle Pictures, Top Gun: Maverick sarà ambientato 34 anni dopo il primo film. Pete “Maverick” Mitchell ora è un insegnante di volo e aiuterà il figlio di Goose a diventare un pilota.
Ad accompagnare Tom Cruise ci saranno Miles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris.
Data di uscita USA: 2 luglio 2021. Il film era previsto per giugno 2020, ma a causa del coronavirus è stato posticipato.

Marvel: Gli Eterni, Black Widow, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Spider-Man 3
Quattro film in arrivo nel 2021 del Marvel Cinematic Universe.

Black Widow, previsto per maggio 2021, segnerà l’addio definitivo di Scarlett Johansson nei panni de la Vedova Nera. Il film sarà incentrato sul passato di Natasha Romanoff, e vedrà la partecipazione di Occhio di Falco (Jeremy Renner).

Shang-Chi e la leggenda dei dieci cerchi uscirà a luglio 2021. Basato sull’omonimo fumetto Marvel, conosceremo Shang-Chi, maestro del Kung-Fu, interpretato dall’attore canadese Simu Liu.

A novembre 2021 potremo vedere Gli Eterni, film basato sugli omonimi fumetti Marvel, diretto da Chloé Zhao e scritto da Kaz and Ryan Firpo.
Gli Eterni vedrà un cast stellare in azione: Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh, Don Lee e Kit Harington.

A concludere l’anno, ci sarà Spider-man 3, diretto da Jon Watts, scritto da Chris McKenna ed Erik Sommers.
Torna nei panni di Peter Parker l’attore Tom Holland, accompagnato da Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Jamie Foxx, Benedict Cumberbatch e Alfred Molina, che vestirà i panni del Doctor Octopus.

Tra i film annunciati per il 2021, ma di cui sappiamo ancora poco, menzioniamo:
Sherlock Homes 3, con Robert Downey Jr e Jude Law;
Il simbolo perduto, il nuovo film con protagonista Robert Landon, tratto dai libri di Dan Brown;
L’arminuta, il film tratto dall’omonimo romanzo di Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Campiello 2017;
Le Assaggiatrici, il film ispirato al romanzo di Rosello Postorino, che vede protagonista Margot Wölk, giovane assaggiatrice di Hitler;
Come d’incanto 2 previsto su Disney+, il sequel del famoso film del 2007 con protagonista la principessa Giselle (Amy Adams).