Ciao fantasy readers,
Oggi ci prepariamo alla notte più magica e stregata dell’anno e lo facciamo presentandovi un bellissimo romanzo edito Dea.

magicDa quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…
Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.

Lo ha letto per voi Laura D’Amore:

Per una come me, nata con Harry Potter e cresciuta con Il Signore degli Anelli, iniziare questa nuova lettura era una bella sfida perché ero un po’ titubante. Nonostante un avvio un po’ a rilento, una volta superati i primi capitoli si inizia ad affezionarsi ai giovanissimi protagonisti.
La storia è un mix di vari generi, c’è fantasy, magia, giallo, intrighi familiari e anche qualche pizzico di amore!
Una magica pozione per noi lettori!
La storia è costruita così bene, che nessun aspetto stona rispetto agli altri. Un equilibrio perfetto!
Nota di merito, le illustrazioni delle scene più salienti! A mio modesto parere, ne avrei aggiunta qualcuna di più!
Se dovesse esserci un seguito (che potrebbe essere molto probabile, visto il finale), non esiterei ad acquistarlo.
Per chi ama il genere, è uno di quei fantasy che non può mancare nella propria libreria!

#ShadowMagic