Vi siete persi la puntata di X FACTOR? Non preoccupatevi, facciamo un recap dei punti salienti del primo Live in cui i cantanti si sono sfidati!
Quest’anno i Live partono in quarta, tutti i concorrenti presentano durante la loro prima esibizione gli inediti!
Sarà per supportare la musica, lo spettacolo e tutto ciò che ruota intorno alla costruzione di un singolo e alla sua diffusione in radio e sui canali social, ma personalmente trovo giusto che tutti abbiano la possibilità di cimentarsi in una canzone scritta da o per loro.
A spaccare il ghiaccio è Blind con la sua Cuore nero che avevamo già ascoltato durante le audition, ritmica e trascinante convince tutti i giudici.
Poi è il turno di CmqMartina con Serpente, un inedito nuovo che a me ha emozionato, ma non tutti i giudici sono stati convinti della performance.
Sale sul palco Eda Marì con Male, anche questa già sentita in precedenza e che si riconferma amata dai giudici.
Arriva il momento dei Little Pieces of Marmelade con One cup of happiness che fanno alzare i giudici in piedi e il pubblico esplode per la carica che questi due giovani trasmettono.
Arriva Blue Phelix sul palco con South Dakota, ma anche per lui qualche giudice non rimane sorpreso o entusiasta.
È il turno di Casadilego con un inedito scritto da Mara Sattei che si chiama Vittoria e i giudici si ritrovano ancora una volta a elargire i complimenti a questa giovane ragazza.
La prima manche termina con questa esibizione e la meno votata risulterà Eda Marì che si ritroverà poi a scontrarsi per l’approvazione dei giudici con il perdente della manche successiva.
Tra le due sfide Ghali fa una bellissima esibizione cantando Barcellona.
A salire sul palco ci sono poi i Manitoba con La domenica, canzone orecchiabile che già avevano presentato e che infatti non convince del tutto i giudici.
Spacca il palcoscenico Vergo con Bomba, una hit a tutti gli effetti.
Arriva Santi con Bonsai, una canzone nuova, mai ascoltata e che porta la sua firma, ma che non impressiona i giudici (e nemmeno me).
My Drama canta Cornici bianche scritta insieme a Mara Sattei.
N.A.I.P. solca il palco con Attenti al loop e viene apprezzato da tutti, io continuo a ripetere che è bravo a fare intrattenimento, ma non concerti (personalissimo parere).
I Melancholia ce li lasciano per ultimi. Forse perché sono la band più attesa e amata dal pubblico? Il loro singolo era già molto richiesto e senza dubbio sarà tra i più ascoltati su Spotify tra una settimana. Una carica, precisione e maestria capace solo ai più dell’ambiente dello spettacolo, i Melancholia sono sopra il livello del concorrente medio non solo di X Factor ma di qualsiasi show del mondo.
In questa manche ad andare al ballottaggio saranno i Manitoba.
I giudici scelgono di salvare quest’ultimi e di mandare Eda Marì alla sfida la prossima settimana con il concorrente che avrà il singolo meno scaricato.
Avete già il vostro preferito?
There is 1 comment on this post
Comments are closed.