Poiché l’offerta nei cinema non è estremamente generosa di questi tempi, ho pensato di proporvi un elenco di cinque serie tv per le fredde giornate di questo Natale particolare.
SEE
Genere: drammatico
Rete: Apple TV
Anno : 2019
Creatore: Steven Knight
Si tratta di un dramma post apocalittico. È ambientata in un futuro nel quale l’intera umanità ha perso la vista per colpa di un virus, un evento traumatico che ha distrutto la civiltà così come la conosciamo e ha costretto i sopravvissuti a trovare nuovi modi per interagire, cacciare e costruire.
Ho visto tutta la serie e sono rimasta impressionata dalla bravura degli attori, poiché sono riusciti a interpretare perfettamente il ruolo da non vedente. Hanno interpretato con grande talento, con impegno e devozione.
La serie è stata prodotta con investimenti decisamente corposi: si parla di 15 milioni di dollari a episodio, una cifra paragonabile a quella spesa a puntata nell’ultima stagione di ‘Game of Thrones’.
Nella trama una donna rimane incinta, dando vita a due gemelli. Nascono con la capacità di vedere e questo da via a una serie di conseguenze epocali. È così Baba Voss (Jason Momoa) il loro padre e costretto a difenderli da chi ne ha paura poiché considerati stregoni. Li dovrebbe proteggere sia dalla loro tribù, che da una malvagia regina.
Spinning Out
Genere: Dramma
Anno: 2020
Rete: Netflix
Creatore: Samantha Stratton
Un pattinatore sta cercando di tornare alla competizione dopo aver subito un trauma cranico. Sebbene il mondo del pattinaggio sul ghiaccio possa sembrare perfetto e pulito, c’è un’oscura tensione al di sotto. Un mondo in cui c’è pressione e persino abusi.
Kaya Scodelario interpreta Kat che deve imparare a pattinare con un partner, se vuole tornare sul ghiaccio, e Jan Jones interpreta il ruolo della madre bipolare. C’è anche un cameo di Jonathan Van Ness di Queer Eye.
A mio parere è una serie interessante, che merita di avere una possibilità.
Living With Yourself
Genere: Commedia drammatica
Anno: 2019
Rete: Netflix
Creatore: Timothy Greenberg
Miles è stanco della vita e si sottopone a una strana cura in un centro benessere. Al risveglio si accorge che una versione migliorata di se stesso lo ha rimpiazzato.
Come sarebbe se da un giorno a un altro vi trovaste di fronte a un’altra/o voi stessi?
Adoro Paul Rudd. È il tipo di attore che può interpretare il ruolo di un simpatico folle, ma anche di un artista raffinato e innamorato.
Cosa è meglio di una serie con Paul Rudd? Il famoso attore di “Friends” interpreta un doppio ruolo in questa strana commedia, quando il suo personaggio, Miles, decide di andare a un trattamento termale che lo aiuterà a essere una persona migliore. Con un nuovo Miles radioso e un Miles irritabile e stanco, la vita diventa più difficile perché devono imparare a rimettersi in sesto. Aisling Bea interpreta sua moglie Kate, che non sa di avere due mariti sotto lo stesso tetto e vuole solo tornare l’uomo che ha sposato.
The Last Kingdom
Genere: drammatico, storico, azione
Anno: 2015
Rete: Netflix
Creatore: Bernard Cornwell
Basato su una serie di romanzi di Bernard Cornwell, The Last Kingdom si svolge nell’Inghilterra del IX secolo, molto prima dell’unificazione del paese.
I regni in competizione furono invasi e occupati dai Vichinghi, lasciando il Wessex sotto l’ultima posizione di Re Alfred contro i predatori saccheggiatori.
È un sontuoso dramma storico, incentrato su Uthred di Bebbanburg, un anglosassone che viene rapito da ragazzo, cresciuto come un vichingo e in qualche modo si ritrova diviso tra i due campi, cercando di riconquistare la terra e il titolo rubato.
Sherlock Holmes
Genere: giallo, poliziesco, commedia drammatica
Anno: 2010
Rete: Netflix
Creatore: Steven Moffat, Mark Gatiss
La serie Sherlock Holmes presenta il carismatico Benedict Cumberbatch nei panni del famoso detective creato da Arthur Conan Doyle.
Forse la migliore creazione basata sul bellissimo soggetto di Doyle. Martin Freeman è il dottor Watson e il geniale detective è interpretato da un attore brillante. Cumberbatch gioca un ruolo eccezionale e da vita a un personaggio estremamente simpatico sotto tutti i punti di vista. Ogni episodio della serie dura 90 minuti e ogni stagione ha solo 3 episodi. La quarta stagione ha debuttato su Netflix e continua le avventure adattate dopo i lavori letterari con Sherlock Holmes. La terza stagione ha avuto un pubblico di 11,64 milioni di spettatori nel solo Regno Unito, il che la dice lunga su questa serie che penso sia un super successo.
Poiché i tempi non ci permettono di respirare l’atmosfera natalizia o di incontrarci al cinema, vi consiglio di dare un’occhiata a questa lista.
Buon Natale, Ladies!
There are 5 comments on this post
Comments are closed.