La primavera è ancora lontana ma per dare un po’ di colore alle giornate grigie possiamo sbizzarrirci con smalti super colorati. Andiamo a vedere quali saranno le novità della prossima stagione.

Parola d’ordine per quanto riguarda la tendenza unghie 2024: a tutto colore! Dal rosa fragola, al giallo, al blu, al verde menta, tutte tonalità positive che danno energia e anche la nail art non è da meno. Vediamo insieme le forme delle unghie più trendy e i colori.

Nonostante le forme square (quadrate), rotonde, a mandorla classica e a stiletto rimangano sempre dei grandi must, la protagonista della tendenza unghie 2024 è la forma naturale con una lunghezza media, né troppo corta né troppo lunga, puntando su un’unghia naturale e di classe.

Riguardo alle tonalità non c’è che l’imbarazzo della scelta, sfumature degradè, toni super colorati che affiancano l’intramontabile nude, nail art multicolor, french manicure, motivi floreali e optical, Ricordate che la tendenza unghie 2022 è a tutto colore!

French Manicure Colorata

Grande ritorno di stagione: la french manicure! L’abbiamo amata nella sua versione classica con smalto rosa chiaro e punte delle unghie bianche. Quest’anno viene proposta in versione colorata, al posto del bianco troviamo glitter, oro, colori pastello.

Manicure Degradé

La manicure degradé (o sfumata) ha davvero spopolato in questi ultimi anni soprattutto fra le più giovani, per il suo carattere frizzante e sbarazzino la tecnica di realizzazione non è così complessa e il risultato è un look raffinato e d’impatto.

Mismatched Manicure

Per le eterne indecise saranno di gran moda le nail art mismatched, ovvero un colore diverso per ogni unghia. In questo modo la mano sembrerà una vera tavolozza di colori, ideale per portare un tocco di luce e allegria al look! Se non volete osare troppo con colori diversi, rimanete nella stessa scala di nuance con la gradient nail. I trend di stagione sono le tinte pastello e colori fluo.

Nail Art Grafica

Via libera a forme geometriche, righe verticali, orizzontali e trasversali, pois, nail art bicolor, per un tocco vintage anni ’70. La manicure optical è sempre elegante e di classe.

Manicure Floreale

Tra le tendenze unghie 2024 vi sono tante proposte floreali e romantche. Le margherite sono le più gettonate, ma anche tanti piccoli fiorellini alternati a rametti e foglie con un tocco di glitter.

La tendenza unghie 2024 a tutto colore!