Antonella Maggio è tornata. Dopo “Beyong-sei come il sole-” e “Black Jack- il gioco del perdono-“, arriva il “Gioco delle colpe“. Edito dalla More Stories.

Il gioco delle colpe di Antonella Maggio è un romance forte dallo stile deciso.

Il romanzo è auto conclusivo anche se riprende storie narrate in altri libri, alcuni personaggi sono stati presentati e approfonditi precedentemente, ma ciò non incide sulla storia in cui i personaggi principali e secondari sono descritti magistralmente sia dal punto di vista emotivo che psicologico.

Jake e Alexia sono i protagonisti di questa nuova avventura, intrigante sin dal titolo.

Il gioco delle colpe, una frase breve ed emblematica che può racchiudere molteplici situazioni e poliedrici significati. Non sempre cuore e mente sono in sintonia. Un disequilibrio che può dar vita a errori e incomprensioni. A volte l’amore può soffocare.

Lo sa bene Alexia, figlia di un poliziotto iperprotettivo, la ragazza ha avuto un’educazione rigida e la sua vita è sempre stata ordinata e in apparenza perfetta. Forse fin troppo, soprattutto considerando che Mike, suo padre, è un agente sotto copertura che conosce le brutture del mondo e non vuole che queste contaminino la sua famiglia che tiene al sicuro. Una gabbia dorata?

Jake ha un passato ingombrante e ha faticato per costruire il presente. L’arte che racchiude nel suo mestiere e nello studio di tatuaggi è per lui passione e vita. La sua infanzia è stata caratterizzata dalla paura e dalle dipendenze materne.

Ambedue i personaggi hanno avuto una crescita particolare e una libertà limitata.

Cosa c’entra la figlia di un uomo tutto di un pezzo con un tatuatore?

Antonella Maggio crea una trama originale ed emozionante.

Alexia e Jake sono diversi eppur simili e quando lei decide di spiccare il volo il destino la porta a Chicago. L’università offre stage in molte realtà tra cui lo studio di Jake ed il suo socio, Devin.

La ragazza rimane incantata dall’effetto dell’inchiostro sulla pelle, che cambia.

Il Black Moon Tattoo è il suo nuovo mondo, ma l’incontro con il proprietario non è dei migliori. Jake cerca in tutti i modi di farla desistere dal suo intento; fortunatamente Davin arriva al momento giusto per tranquillizzare gli animi e confermare lo stage.

Un inizio colorito che darà vita a una storia scoppiettante dai dialoghi esilaranti.

Jake è come un uragano che cambia e spazza via le sicurezza della giovane e l’effetto è lo stesso per lui.

Più Jake cerca di starle lontano, maggiormente si sente vivo quando le è vicino.

Un rapporto difficile come la falena con la luce. Se si avvicinano troppo rischiano di bruciarsi ma non riescono a stare lontani.

Jake in apparenza è un tombeur de femme ed Alexia ne è consapevole, ma il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce.

Baci mozzafiato, notte troppo brevi, lacrime e tatuaggi faranno da sfondo a un rapporto unico, non cercato e difficile.

Tra paure, segreti e colpi di scena i due cresceranno e si vivranno, riconsiderando il loro sistema di valori, regole e aspettative.

Consapevoli che il passato è immutabile, riusciranno a spogliarsi di eventuali colpe e risentimenti per raggiungere la felicità?

Il gioco delle colpe di Antonella Maggio è un romance interessante che tocca molti punti psicologici con leggerezza, senza pretese e l’autrice ha il dono di presentarli senza fronzoli. Nudi e crudi, come la realtà quotidiana. Jake e Alexia sono due persone che sono lo specchio di ciò che sono stati e i sentimenti traballano tra alti e bassi sulle montagne russe della vita.

I protagonisti potranno arrendersi o combattere.

L’autrice con lo stile scorrevole, incalzante e coinvolgente riesce a raccontare le mille sfumature dell’amore anche grazie all’utilizzo dei pov alternati che permette di comprendere il crescendo delle emozioni. L’editing è perfetto e la formula di odio e amore crea un romance coinvolgente e piacevole.

BIOGRAFIA

Antonella Maggio nasce in Puglia, a Modugno nel settembre 1988. Diplomata come ragioniera turistica con il massimo dei voti. Ha pubblicato diversi romanzi attraverso il self-publishing, ha aperto un blog, dove raccoglie poesie, pensieri e racconti brevi, scrive su una piattaforma di scrittura con altri appassionati e ha partecipato a diversi contest letterali aggiudicandosi la pubblicazione cartacea dei racconti essendo arrivata tra i primi dieci in classifica.
Adora leggere di notte, ascoltare musica italiana, viaggiare, cucinare dolci e salati, i fiocchi di neve, il bagno turco del centro benessere e cimentarsi con tutti i lavori manuali dall’uncinetto al découpage. “Profumo d’amore a New York” è stato il suo primo romanzo.

TRAMA

Essere figli di un poliziotto non è semplice, lo sanno bene Alexia e Jake.
Lui ha due occhi chiari come il cielo terso, l’anima nera come l’inchiostro dei suoi tatuaggi e del passato che, dopo anni, continua a tormentarlo.
Lei ha vent’anni e non ha mai avuto un fidanzato per colpa del Capitano Bradley, suo padre; frequentare l’università a Chicago è il primo passo per la libertà, il secondo è innamorarsi di un tipo pericoloso che la sua famiglia non approverebbe mai e che, a sua insaputa, conosce fin troppo bene.
Uno stage in un salone di tatuaggi, l’attrazione e i baci, una sola regola da rispettare: niente sentimenti e legami.
E se a tutto ciò si aggiungessero segreti famigliari inconfessabili?
Le opzioni sono due: sperare che il tempo e i chilometri di distanza possano fermare il destino, oppure continuare a giocare a un gioco in cui vince solo chi depone le armi.

  • Titolo: Il gioco delle colpe
  • Autore: Antonella Maggio
  • Data di Pubblicazione: 15 Gennaio 2021
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: More Stories
  • Pagine: 296
  • Amazon